post di servizio.

mercoledì, novembre 26, 2008

Questo è un post che serve a qualcosa. Non è uno di quei post che scrivi perché hai qualcosa da dire di divertente, serio o encre. Non è neanche uno di quei post che scrivi perché il capo ti scrive sms minatori minacciandoti di toglierti l'account se non scrivi un post, e quanto sei stronzo se non scrivi un post, ava'.
Questo è uno strano post, un post di servizio, che serve e fa qualcosa di immediato. Questo è un post che non ha bisogno di essere letto per servire a qualcosa, infatti. Non ha bisogno di lettori muti o commentatori assetati per potersi dire pienamente riuscito, e non sarà dal piacere di chi legge che l'autore troverà soddisfazione. Ciononostante, quasi in una sorta di altruismo involontario o un piacevole effetto indesiderato, questo post finisce per far piacere anche ai lettori perché il suo servizio è di primaria importanza.
Questo è un post che ha una missione, un post missionario, di quelli che magari non rientreranno nelle pagine della storia dei post di viarigattieri, ma sarà ugualmente servito alla grandezza della stessa o almeno alla sua continuità.

Questo è il post che punta alla salvezza di questo blog, con piccoli mezzi, giocando a essere prolisso. Questo è il post che ritarda la scrittura, rallenta la lettura, ma allunga e velocizza il tempo necessario alla salvezza di questo blog.

Grazie a questo post, forse, si contribuirà a eliminare la musica d'er piotta dalla prima pagina di questo blog.

DF.

PS: che poi, in realtà, credo che il problema sia risolvibili dalle impostazioni, scegliendo il numero di post visualizzabili per pagina, ma siccome il capo dice che bisogna essere forti e non usare i mezzucci....
PPS: io però alla playstation quando ero ragazzino usavo sempre i trucchi che mi passavano i compagni di classe, quelli per avere più vite o vedere il livello segreto etc.

Comments

8 Responses to “post di servizio.”
Post a Comment | Commenti sul post (Atom)

Anonimo ha detto...

IlFe, sei un genio
adesso mi faccio tatuare questo post sull'addome

26/11/08, 12:41
Anonimo ha detto...

:(

vabbè che l'autorialità non è più importante a questo mondo...

26/11/08, 13:00
Anonimo ha detto...

io avevo riconosciuto subito lo stile di don franco, ma certo df, puru tu, trae in inganno...

grande

26/11/08, 13:04
Anonimo ha detto...

chiedo scusa,
mille volte scusa..
ma la sigla finale mi ha tratto in inganno.

d'altronde, è facile confondere due menti in cui il genio occidentale si effonde in pari modo e intensità..

ribadisco comunque il commento: mi sto facendo tatuare il post nel retrobottega di un negozietto cinese di via paolo sarpi (milano's chinatown..)

26/11/08, 15:17
Anonimo ha detto...

confesso che in effetti le iniziali un po' confondono. Pure io mi sono svegliato, ho trovato questo post e mi sono detto: "bravo ilfe, hai fatto veramente un ottimo lavoro, stanotte. E senza neanche svegliarti".

(in ogni caso, tutti quelli che vogliono fare belle cose e spacciarle per mie sono assolutamente invitati a farlo senza problemi)

(grazie anche anche a Eppi per la fiducia)

26/11/08, 17:48
Il fu oca ha detto...

stia tranquilla sua signoria La Felicità, in realtà l'attribuzione a Ilfe è più che un complimento per me. E in effetti la sigla era sibillina. Dispiace solo che dovendo essere prolisso, secondo gli ordini del capo, dovrai fare spazio al tuo addome perché entri tutto il testo a grandezza naturale (cioè con tutta la paginata di viarigattieri). Ecco perché è il caso che stasera tu passi dal peggio fastfùd che trovi e fai un abbonamento per diversi mesi, poi passi da un discaaunt e compri diversi barilotti di birra e cominci a strafotterti birra e grassi saturi&insaturi davanti agli sguardi allibiti del piccoloMaciste. A questo punto potrai tornare dai cinesi di via paolo sarpi, e fare allargare il tuo tatuaggio includendo anche il faccione mio e di ilfe uniti dalla sigla DF.

[sei fortunato che ho tagliato i capelli!]

26/11/08, 19:35
rospe ha detto...

non svicolate, siate buoni... sfruttate un'occasione di extraospitalità e rispettate il mandato del servizio buono (e utile) di DF (dietro cui si allunga la mano del capo come si potrebbe supporre se non fosse dichiarato). fate fuori il sottofondo! O almeno redentelo facoltativo, o stocastico, o subliminale, o...

[io, per sì e per no, intanto, insonorizzo Via rigattiri].

cordialmente (suona ipocrita, ma suona peggio er Piotta a palla a tradimento)
rospe

27/11/08, 11:49
Anonimo ha detto...

encre DF, encre!
molly

27/11/08, 15:06