中国工人 UNITEVI!

sabato, ottobre 30, 2004

Il Poliglotta affinché si creda al suo sostanziale merito per questo titolo ha deciso di portare in questo spazio irreale di comunicazione le argomentazioni inconfutabili,assolute ed
universali della sua levatura intellettuale.............

中共北京市委员会, 北京市人民代表大会常务委员会, 北京市人民政府,
中国人民政治协商会议北京市委员会. 本站.
申办的官方网站。包括有关的介绍,资料及最新动态。
校长演讲校务公开人才招聘招生信息办公布告栏学生工作布告栏
校长信箱学术经纬学术委员会校友会校基金会 ...
以信息科技为特色,工学门类为主体的多学科高等学校。


E mi pare che non ci sia bisogno d'aggiungere altro............


tschuesssssssssssssss

中文书 老师 从 北京

Il Poliglotta è in RESISTENZA


complot

venerdì, ottobre 29, 2004

Cara Tessa,
io non ti ho dimenticato. Questa Pessa - mi sembrava tanto una cara ragazza, ma dopo la sua pubblicazione di ieri (chi le ha dato la password?), e dopo che non mi ha lasciato neanche una fetta di torta... - è probabilmente una bottanazza come tante. Nulla della classe, del fascino, dello charme di una ragazza italico-inglese nata in Francia. Che importanza vuoi dare, inoltre, ad una che riconosce ancora "eeehhh" come "il poliglotta"? ma che cervellino deve avere? Della storia delle bolle, poi, non ne parliamo. Devono essersi divertiti, Pessa e i miei due sottoposti, ma chi ha lavato poi tutta la saponata che c'era in cucina? Chi pensi che sia stato? Loro? No, cara Tessa, è stato il capo, che vede e provvede. Ieri inoltre, approfittando della mia assenza, hanno gettato nel RESIDUO (neanche nell'organico!) la mia pasta coi fagioli, forse per far posto a quella cosa che hanno chiamato torta... che vergogna! che vergogna!
C'è un complotto, in via Rigattieri, cara Tessa. Bisogna unire le nostre forze. L'unica è attaccare la Francia, tu da sopra, io da sotto. Li schiacceremo.
EUROPEI DI TUTTI IL MONDO, UNITEVI CONTRO IL PADRONE FRANCESE!!!


il capo (quant'è amabile l'illuminante guida del capo se rapportata al dispotismo odioso del PADRONE)

Grazie Te mhmmm....?

giovedì, ottobre 28, 2004

Ah ecco, adesso ricordo, Ciao Tess. Sono felice che tu mi abbia fatto tutte queste congratulazioni. Del resto non ce n'era bisogno, sono abbastanza intelligente da aver già capito che fortuna ho avuto a incontrare questi meravigliosi e direi ( visto che io il tedesco lo conosco) bahnbrechenden ragazzi.
Sai, non vorrei infierire, ma non solo non si scrive Aufsneideren, ma ho dovuto anche correggere la pubblicazione della tua foto. Cosa ci vuoi fare, ho avuto un grande maestro per l'uso del computer. Avrai capito che mi riferisco a quella meravigliosa persona che è il vicecapo. Penso di aver fatto colpo su di Lui con il gioco delle bolle, non fa che recitarmi poesie di Goethe e brani di Calvino. Sento che anche io mi sto innamorando di Lui, intanto gli insegno a mettere le virgole.
Anche gli altri non sono male, specialmente il "Poliglotta".E' ridicolo pensare a una persona così eclettica e piena di interessi come a un grigio burocrate ministeriale. Evidentemente non l'hai mai conosciuto fino in fondo. Strano, a me sono bastati pochi minuti per leggere negli occhi di questi ragazzi, un po' meno nel capo, un mondo sterminato di affetto e una stravolgente ricchezza interiore. Come a dire: Le mie armate rosse stanno conquistando la Kamtchatka dei loro cuori.
In particolare, vorrei tornare a parlarti del capo..... Ma no, scusa, devo andare, perchè ho una torta a cinque strati da sfornare....hai presente quelle che a loro piacciono tanto?.... (l'ho fatta a forma di cuore per il vicecapo)


Bene mi pare tutto, grazie ancora per le felicitazioni.....buona pioggerellina....qui c'è un sole meraviglioso....

Spero di incontrarti presto.... dovrai trovarti un posto dove dormire, ma magari c'è posto con Cla. chi sai tu.....
Pess
ps. Gli ho regalato una meravigliosa macchina del caffè. MAgari ti spediranno quella vecchia con un po del caffè che gli avevi comprato alla Coop, sai non serve più neanche quello.


Congratulazioni Pessa!

Buongiorno Pessa...Ti faccio personalmente le mie congratulazioni per essere entrata nell'esclusivissimo Clan di via Rigattieri, tu si che sei fortunata! io, scusa mi presento sono Tess,










ma probabilmente non hai mai sentito parlare di me, sono solo una povera campagnola, sbattuta al freddo grigio dell'Inghilterra, senza il ricordo di un'amore ne' di un amicizia!
Mi dispiace di annoiarti con la mia triste sorte, quando in realta' volevo farti le congratulazioni per il tuo successo. Non solo sfamata (altro che cucina burrosa-inglese), ma anche stimata e benevolmente accolta, sei la compagnia ideale dal punto di vista logico-culinario-linguistico, di cui questi Aufsneideren Ragazzi Meravigliosi avevano bisogno.
Buona fortuna e attenta alla macchinetta del caffe'!

Festa grande in via Rigattieri

Via Rigattieri è in festa. Una festa degna delle migliori tradizioni popolari. Con festoni e bandierine che sventolano sulla strada e colorano la dolce e fresca brezza che spira dai Lungarni e sparge le note della banda che suona la nostra immensa, sconfinata felicità.
Siamo lieti di presentarvi una nuova magnifica pedina di questo infinito puzzle che è il nostro angonlo di mondo. Viene dall'Inghilterra la nostra nuova amica Pessa. Stanca del grigiume del vecchio e stantio paese, cercava rifugio tra le vie, ormai deliziose per la sua presenza, del centro di Pisa. Noi l'abbiamo accolta, ben consapevoli dell'immensa fortuna che la sorte ci ha riservato, proprio nel momento della partenza di un'altra nostra vecchia conoscente.


Io umile vicecapo, lascio al capo l'onere, la gioia e il piacere (infinito direi) di presentare Pessa.


Diamo tutti il benvenuto, in via Rigattieri, alla nostra nuova amica Pessa! E' nostro dovere, in qualità di autoctoni, accogliere con ogni riguardo questa perla inglese (benchè nata in Germania - Gewunden è il suo cognome), e farla sentire come a casa propria. Vi esorto a non ripetere gli errori del passato: non limitiamoci a sfamarla, come con i tanti passanti che hanno condiviso qualche momento di questa splendida dimora; con Pessa è diverso, facciamola sentire veramente una di noi! Pessa si è da poco laureata in filologia classica, ed è venuta a Pisa per studiare filosofia antica (a quanto pare le interessano gli scritti di Platone, quelli autentici però), ma i suoi interessi non finiscono qui: Pessa è infatti un'esperta di cinema d'essai, ed è un'appassionata delle teorie modali di David Lewis. Nonostante Pessa trovi penoso il tentativo di "eeehhh" di cambiare il suo nome, condivide con lui l'amore per le lingue (le parla TUTTE, molvano compreso) e per il golfo di Napoli.
Inizia un grande periodo per via Rigattieri!

Ecco un'immagine sbarazzina di Pessa, mentre gioca con le bolle...





Rivoluzione e Resistenza

mercoledì, ottobre 27, 2004

da oggi verrà abolito l'infame nomignolo onomatopeico(forse)che mi è stato affiBBiato(per la gioia del capo).....non più "eeehhh"...ma il "poliglotta" che faccia onore al mio livello di intelligenza e al mio stato intellettuale.....certo i capi hanno sempre perseguitato gli intellettuali,la storia lo racconta...e i capi finiscono sempre pugnalati dai vice.....aria di RESISTENZA....
Partecipate alla lotta.....votate per la mia promozione sociale.....

thank you....

Il Poliglotta

EEEhhh SCRIVE...

Siamo in camera del vice-capo,il quale est en train di fare uno spogliarello difronte a laura....la quale sta per vomitare....
La mia sigaretta si è consumata nel giro di due minuti,passati a cercare di entratre in questo cazzo di blog(sapere poi cosa mai sia 'sta cosa)....credo che chiederò i danni alla "Fortuna"....

Inauguro la mia attività in questo blog riportando la DELUSIONE profonda del capo e del sottoscritto "eeehhh" nel non aver ricevuto alcuna e-mail privata da parte della rifugiata-tra-le-mucche(i trattini li metto per far vedere che sto leggendo Heidegger...)così come è avvenuto invece per il vice-capo....

Inoltre partirà un'azione di RESISTENZA contro la posizione sociale che mi è stata IMPOSTA,nonchè contro il nome che mi è stato affibiato.....

Il capo è tornato a casa con una zucca stile Halloween che ha pagato quattro euro....e ne è contento.....magie da capo..........



tschuesssssssssss

please, appreciate the sforz

Dear Texaround,
we are writing from the normal byblio that you as well know. because of you know as well, you know that this pc can't (not the philosopher) pick-up images, so we're sorry.
We write you first for a demonstration of the really really big power of
the cheaf , that are some very international men (plural, not singular, note).
Second to remember you this place where your final work at this university was born. We're sorry also that now we only can write you in english, so people of via rigattieri can't pick-up us from the bottom because we are not so ironic as they: now we have english humour, that they can not understand, isn't true? what a hard work, write in english (for they, of course, for the second-cheaf and for "aaahhh??", not for us, of course). we have to left this computer. see you soon.
the cheaf

Inverno Precoce

martedì, ottobre 26, 2004

Buongiorno miei amati!
La vostra corrispondente inglese vuole mostrarVi quanto via Rigattieri sia uno dei suoi primi pensieri la mattina! Anche in una casa nuova con le pareti multicolor, circondata dal verde abbagliante del countryshire e dall'inverno precoce degli antichi sassoni!
Viaggiare con ryanair e' diventata una cosa da persone ultraresistenti e dotate di molta pazienza: 8 ore rinchiusi nell' Aereoporto finto internazionale di Pisa insieme a inglesi isterici...e' stat dura, ma io e i miei consanguignei (bello mio fratello vero?) alla fine, alle 4 di mattina, dopo un viaggio alla velocita' media di 30 miglia orarie, siamo approdati!
Questo pomeriggio stabiliro' i primi contatti con la fauna locale, poi vi diro' che specie di pesci sguazzano da queste parti!
Non bisogna mai risparmiare i saluti e i saluti speciali (visto Fra? ops vice-capo!), ma ognuno di voi e' abbastanza libero dal guscio delo stato di minorita' per sapere quanto tutte le mie energie positive si riversano su quella reggia sul retro del mediceo!
Kisses, o meglio XXX, from Cote House Cottages

Immanuel, salvaci tu!

domenica, ottobre 24, 2004

Illuminismo è l'uscita dell'uomo dalla minorità di cui è egli stesso colpevole. Minorità è l'incapacità di servirsi del proprio intelletto senza la guida di una tabella. Colpevole è questa minorità, quando la sua causa non stia nella mancanza di intelletto, bensì nella mancanza di decisione e di coraggio nel servirsi del proprio intelletto senza la guida di una tabella. Sapere aude! Abbi il coraggio di usare il tuo proprio intelletto! Questa è dunque la parola d'ordine dell'illuminismo.

Il capo


Mostriamo con orgoglio le foto.....

sabato, ottobre 23, 2004

Ecco le ultime foto di questi nosrti strani personaggi nel loro ambiente di origine:

"eeehhh"




caratteristiche: pesce tonto e soggetto alla cattura frequente da perte di pescatori insoddisfatti della vita. Ama vagare per l'oceano e non ha una tana fissa. E' diffuso nel golfo di Napoli ma migra continuamente verso i mari asiatici in cerca di cambiamenti. Pesce molto socievole e soggetto a un certo tipo di prostituzione sociale.


Il Nostro Capo



caratteristiche: pesce ambiguo. Ama nascondersi e impartire ordini. Manovra come un burattinaio i suoi sottoposti dichiarandosi difensore della libertà. "Abbraccia" il mondo con le sue ali e lo "protegge", sempre secondo i suoi interessi. Pesce che ama tendere agguati. La sua vittima preferita è il pesce tonto.


La Nostra emigrante Texina


prima della laurea




dopo la laurea verso la sua partenza



Non ci sono parole. Notate la trasformazione di questo piccolo, delicato e dolcissimo essere. La nostra ex-tex, (qui la virgola non ci andrebbe - il capo)si è trasformata nell'animale più feroce, sta attentando alla vita di questo minuscolo acquario di via rigattieri. La sua migrazione verso mari più freddi, (idem come sopra)sta distruggendo il bio-ritmo e l'equilibrio di questa nostro piccolo mare.

un periodo di riflessione

venerdì, ottobre 22, 2004

Alla faccia della riflessione! Alla faccia della tristezza! Ben 13 minuti, dalle 13.30 alle 13.43, è durato il nostro periodo di sconforto, giusto il tempo di trovare delle immagini che rappresentassero la personalità scissa del nostro sottoposto "eeehhh"! Come farà la nostra Tessa, da quella lontana cittadina della piovosa Inghilterra, a prenderci sul serio, in un futuro non remoto? Come farà a ricordarsi ancora di noi?

COME FAREMO NOI ANCORA A MERITARCI LA SUA CONSIDERAZIONE?




COME FAREMO?


COME FAREMO????



















il capo

Anche per il nostro sottoposto è la fine di un'era

"eeehhh" è disperato. Non sa se si potrà mai laureare ma intanto vuole partire per i suoi studi di filosofia orientale-napoletana. Viva il sole, contro la pioggia pisana; viva il sanscrito, contro il toscanaccio pisano; viva la filosofia indiana, contro lo stoicismo avariato (pisano-italico-marxista).

Aria di sconforto e cambiamenti.....


Ecco "eeehhh" ora...



ecco "eeehhh" al momento della sua fumosa, ormai smarrita e priva di segni, vocazione!!!

LA FINE DI UN'ERA

TESSA E' LAUREATA: SIAMO TRISTI PER LA SUA PARTENZA....
ACCONTENTIAMOCI, PER ORA, DI QUESTO BREVE ANNUNCIO. ABBIAMO BISOGNO DI TEMPO...... NIENTE IRONIA PER ORA, SOLO UN PERIODO DI RIFLESSIONE.




IL NOSTRO CAPO CONTINUA A FOTOGRAFARE LA NEOLAUREATINA.....


prove tecniche di...

giovedì, ottobre 21, 2004

ecco il vice-capo e "eeehhh", ai tempi della scuola, nelle puglie lontane



Inauguriamo oggi la nostra rubrica storica; partiamo da un personaggio che ci è particolarmente caro e a cui un pò tutti dobbiamo qualcosa:

PIRIPICCHIO
Barletta (1907-1980)
Michele Genovese, in arte "Piripicchio" nacque nella città di Barletta nel 1907 e visse con quel poco che gli spettatori alle sue esibizioni lasciavano generosamente nel suo cappello.
Era il Charlie Chaplin pugliese, una maschera irresistibile a cui bastava una bombetta nera calzata in testa, un paio di baffetti e un bastone sottile che accompagnava con gesti allusivi le sue battute.
Con la sua morte, sopraggiunta nel 1980, la tradizione dell'avanspettacolo povero ha perso il suo ultimo testimone.

domani tessa si laurea.

il capo (quasi declassato)

L'infinita grandezza del Nostro Capo

martedì, ottobre 19, 2004

Questa pagina è dedicata a tutti i cultori della LIBERTA' senza alcuna ''limitazione''.

Oggi è stata una giornata importante nell'ambito della nuova-riveduta-mai-attuale-cultura-bolscevico-moderata, Loro (il nostro capo), hanno dato inizio a una nuova-già-vista-rivoluzione. Il concetto di Libertà, assieme a tutte le potenzialità dell'intelletto umano, danzano armoniosamente nella meravigliosa concezione, che in nessun altro, se non in Loro, avrebbe potuto incarnarsi. L'animo umano trova, nel di Loro nuovo ideale, la sua piena realizazzione, il fine ultimo è stato raggiunto.

Io nella mia misera funzione di vice-capo (notate che mi accontento di un semplice ‘io’, che forse ancora non merito), nell’intento ‘irrangiungibile’ della ricerca di un equilibrio personale, solo grazie alla luce della mia instancabile guida, posso cercare di riportare, sempre con i limiti imposti dalla mia funzione e dalle mie capacità, le basi della meravigliosa dottrina.

  • Fai sempre quello che ti piace. Non importa che quello che ti piace.

  • Sappi gestire la tua personalità: le regole ingabbiano l'intelligenza, sono un offesa all'intelligenza stessa, sia per chi le impone, sia per chi le deve rispettare.
Con questi principi nasce una nuova paradisiaca era per noi di via rigattieri.

Solo questi ho potuto riportare. Le mie capacità-da-vice-capo non mi hanno permesso di meglio. Ne tanto meno penso di Capirli fino in fondo.

Per sorte divina, c'è sempre la Nostra guida illuminate, il nostro capo, che ci indica il cammino, dicendoci quello che dobbiamo o non dobbiamo fare.
Che l'umanità intera gioisca di questa nuova-sempre-rincorsa-a-fatica dottrina che io umile sottoposto ho indegnamente tentato di riportare.

nella speranza di farVi cosa gradita, mia guida celeste, mi sono permesso di riportare il Vostro pensiero.

In fede
il-vice-capo-a-vita-senza-speranze-di-miglioramento

vita quotidiana di via rigattieri

finalmente abbiamo messo le nostre foto. dovrebbero apparire sempre insieme al nostro blog. siamo soddisfatti (noi, come Capo). "eeehhh" stanotte ha svegliato il vice-capo facendosi una doccia alle 4 di mattina (eeehhh è un nottambulo), dunque la pagherà. inoltre avanza ancora un gavettone da parte nostra (noi, come Capo).
la zuppa è quasi pronta.
coming soon, su questo blog, una nuova rubrica: le ricette del nostro Capo . Non perdetevi questa nuova e scoppiettante iniziativa! sempre con noi, su viarigattieri.blogspot.com!!!
il capo

altri siti...

domenica, ottobre 17, 2004

visitate anche il sito di un caro amico nostro:
http://www.italocalvino.it
Intanto vi invitiamo (noi, come Capo) a visitare il vecchio sito di Luca, in attesa di uno nuovo:http://www.lookas.supereva.it
Poi: quando capiremo come si mettono le immagini, sarà tutto più bello. Nel frattempo pazientate. Forse Contu ha avuto un'illuminazione, mò si vede.
a dopo

Il capo

venerdì, ottobre 15, 2004

Oggi ho scrtti sul libro di Andrea:

Avere una mente silenziosa è raro tra gli uomini. E solo una tale mente capisce nel suo giusto grado la parabola che discende verso i luoghi dell'essenza e l'inutilità di un destino che sprofonda nel vuoto di ogni certezza. A meno che non sorga sull'orizzonte della vita un amore in cui credere con tutto ilproprio essere. Sarà questo d'altronde l'unico sole che scalda e illumina.

Filoteo del Sinai.