Festa grande in via Rigattieri

giovedì, ottobre 28, 2004

Via Rigattieri è in festa. Una festa degna delle migliori tradizioni popolari. Con festoni e bandierine che sventolano sulla strada e colorano la dolce e fresca brezza che spira dai Lungarni e sparge le note della banda che suona la nostra immensa, sconfinata felicità.
Siamo lieti di presentarvi una nuova magnifica pedina di questo infinito puzzle che è il nostro angonlo di mondo. Viene dall'Inghilterra la nostra nuova amica Pessa. Stanca del grigiume del vecchio e stantio paese, cercava rifugio tra le vie, ormai deliziose per la sua presenza, del centro di Pisa. Noi l'abbiamo accolta, ben consapevoli dell'immensa fortuna che la sorte ci ha riservato, proprio nel momento della partenza di un'altra nostra vecchia conoscente.


Io umile vicecapo, lascio al capo l'onere, la gioia e il piacere (infinito direi) di presentare Pessa.


Diamo tutti il benvenuto, in via Rigattieri, alla nostra nuova amica Pessa! E' nostro dovere, in qualità di autoctoni, accogliere con ogni riguardo questa perla inglese (benchè nata in Germania - Gewunden è il suo cognome), e farla sentire come a casa propria. Vi esorto a non ripetere gli errori del passato: non limitiamoci a sfamarla, come con i tanti passanti che hanno condiviso qualche momento di questa splendida dimora; con Pessa è diverso, facciamola sentire veramente una di noi! Pessa si è da poco laureata in filologia classica, ed è venuta a Pisa per studiare filosofia antica (a quanto pare le interessano gli scritti di Platone, quelli autentici però), ma i suoi interessi non finiscono qui: Pessa è infatti un'esperta di cinema d'essai, ed è un'appassionata delle teorie modali di David Lewis. Nonostante Pessa trovi penoso il tentativo di "eeehhh" di cambiare il suo nome, condivide con lui l'amore per le lingue (le parla TUTTE, molvano compreso) e per il golfo di Napoli.
Inizia un grande periodo per via Rigattieri!

Ecco un'immagine sbarazzina di Pessa, mentre gioca con le bolle...





Comments

No response to “Festa grande in via Rigattieri”
Post a Comment | Commenti sul post (Atom)