in effetti la prospettiva induce a cogliere somiglianze col ben noto polpaccione di casa nostra. epperò manca il pelame... e il biancore ricottesco... la posa pensante, lo sguardo verso un altrove sognato e forse temuto a un tempo, invece, a chi rimandano?
mi rendo conto, ancora oggi, di non riuscire a cogliere tutti i giochi di rimandi inter-trans-meta-testuali di cui i Rigattieri sono capaci. Però, il post è bellissimo. E lo stesso si rimane affascinati dai commenti che dicono e non dicono, alludono ma con grazia alla vita che si muove altrove.
Che cos'è viarigattieri? "Viarigattieri luogo dell'anima", diceva qualcuno. Viarigattieri è una casa, innanzitutto, da cui sono passate molte delle persone che frequentano questo blog. La casa si è da subito trasformata in un'atmosfera, che consente ad esempio a chi non ci vive più (o a chi non ci ha mai vissuto materialmente) di sentire comunque viarigattieri come casa sua. E' questo il luogo che costruiamo in questo spazio virtuale. Con leggerezza, perché così ci piace. O no?
Comments
5 Responses to “Guida, femminile di guido.”
Post a Comment | Commenti sul post (Atom)
polpaccccioooonniiiii... femminile di amicoin....
10/03/09, 17:59un post che ricorda uno stile d'altri tempi, che stile.
10/03/09, 19:41bello bello
in effetti la prospettiva induce a cogliere somiglianze col ben noto polpaccione di casa nostra.
11/03/09, 11:21epperò manca il pelame...
e il biancore ricottesco...
la posa pensante, lo sguardo verso un altrove sognato e forse temuto a un tempo, invece, a chi rimandano?
mi rendo conto, ancora oggi, di non riuscire a cogliere tutti i giochi di rimandi inter-trans-meta-testuali di cui i Rigattieri sono capaci.
11/03/09, 14:45Però, il post è bellissimo.
E lo stesso si rimane affascinati dai commenti che dicono e non dicono, alludono ma con grazia alla vita che si muove altrove.
E io che mi chiamo Guido questo post non l'ho capito. Ma mi fido della genuinità dei Rigattieri.
19/03/09, 11:14Salut
Posta un commento