SENZA RUBARE, VINCIAMO SENZA RUBARE!

domenica, aprile 22, 2007


CAMPIONI D'ITALIA!

A Giacinto

fenomenologia senza logos, quindi solo fenomeno..

sabato, aprile 21, 2007

Per i neuroni stanchi...






SEI TOTALE!!!

Tutto il mondo appresso a un orso: KNUT!

venerdì, aprile 20, 2007






Per una fenomenologia di un rimbecillimento collettivo
Quale strana struttura della soggettività trascendetale fa sì che una certa massa, indifferente per lo più al benessere degli animali e ad altri problemi ad esso analoghi, sembra non interessarsi ad altro che a questo tenero batuffolo di pelo bianco? Non sarà forse in virtù di un meccanismo sottile per cui un'immagine, un'immagine distribuita globalmente e caricata di determinate valenze emotive, si impone più di qualsiasi pensiero, più di qualsiasi motivazione razionale e instaura una sorta di generale tendenza comportamentale, che costituisce a sua volta la condizione di possibilità dello sviluppo di questo stesso meccanismo? Ma come ciò che costituisce la condizione di possibilità di un tale meccanismo può e deve essere da esso generato? Che cosa viene prima, l'uovo o la gallina?
Siamo di fronte al più grande e misterioso problema, il problema della genesi, che è anche al tempo stesso il problema eterno della verità e del senso.
Si accettano suggerimenti, grazie.

Die Blendung

mercoledì, aprile 18, 2007

les temps qui changent...

domenica, aprile 15, 2007


Oggi è successo un fatto.
Dopo sssèi mesi circa, nonostante le promesse, gl'impegni, le mozioni e quant'altro, i rigattieri sono stati spinti da cause di forza maggiore (frigo vuoto eppur vagamente maleodorante) ad un grande ritorno: la MENSA.
Caro charlie, è a te che ci rivolgiamo, a te che sei lontano. Ma sai quanti cambiamenti, in sssèi mesi? Intanto il prezzo: 2.50 euri, al posto di 2.10. Ma ci pensi? era 3500 lire quando arrivammo! ci pensi che tu potevi mettere sempre 5000 lire? Pensa, charlie, ora con 5000 lire ti compreresti solo un pranzo o una cena. In realtà per te sarebbe perfetto: così pagheresti solo quello che consumi e non lasceresti in deposito preziosi eurini utilizzabili altrove (sigarette? fruit joy?)! o no? però assurdo, il tempo passa.
Altro cambiamento: il TAVERNELLO! ti rendi conto che ora si può comprare il tavernello, oltre al latte fresco? e il pensiero vola a Margie, che probabilmente ne avrebbe usufruito per pasteggiare più amabilmente! Noi oggi non abbiamo osato, però c'è venuto il cuore, bisogna dire la verità. Magari anni fa, quando eravamo più giovani...ah, l'età! questo è il tasto dolente dell'ultimo, rilevante, cambiamento: greg. A MENSA QUASI NON CONTA PIU'! Ma tu riesci a immaginartelo, un greg che va a mensa e non saluta più di una decina di persone??? SOLO UNA DECINA DI PERSONE??? è che ormai c'è tanta gioventù, la nostra generazione è proprio superata. siamo fatti vecchi, caro charlie! e quindi la mensa (o il ristorante universitario, come siamo soliti chiamarlo nell'intimità), non è più posto per noi! è solo occcasione di ricordi, epifania del passato, trionfo della memoria, per ripetere 3 volte con parole vuote lo stesso concetto! ebbene sì, caro charlie. Eh vabbè.
c'è la televisione, rubiamo internet e insomma c'è tanta confusione. si può chiudere il post qui, no? se qualcuno vuole intervenire, democrazia completa, massima partecipazione. Magari cambia in questi giorni, però

pornofenomenologia

sabato, aprile 14, 2007

...Esattamente nello stesso modo le sensazioni tattili, ad esempio, vengono riferite al membro del corpo vivo che tocca e al corpo materiale estraneo che viene toccato...

ciao

giovedì, aprile 12, 2007



ciao Kurt, a noi ci garbavi e ci garbi ancora

Le foto di greg #2

domenica, aprile 08, 2007


Dal mio archivio storico, ho riesumato, digitalizzato quello che mi sembra un vero capolavoro...
la foto risale agli anni 50, è un ritratto fatto da un grande fotografo...

Le foto di greg

sabato, aprile 07, 2007

Ricordi olandesi

con un po' di neve



un'alba...

una nave che passa...


buona Pasqua

venerdì, aprile 06, 2007

'a che nessuno pubblica un nuovo post, né termina un post iniziato, mettiamo questa foto che è apparsa oggi su internet...



buona Pasqua a tutti