Oggi è successo un fatto.
Dopo sssèi mesi circa, nonostante le promesse, gl'impegni, le mozioni e quant'altro, i rigattieri sono stati spinti da cause di forza maggiore (frigo vuoto eppur vagamente maleodorante) ad un grande ritorno: la MENSA.
Caro charlie, è a te che ci rivolgiamo, a te che sei lontano. Ma sai quanti cambiamenti, in sssèi mesi? Intanto il prezzo: 2.50 euri, al posto di 2.10. Ma ci pensi? era 3500 lire quando arrivammo! ci pensi che tu potevi mettere sempre 5000 lire? Pensa, charlie, ora con 5000 lire ti compreresti solo un pranzo o una cena. In realtà per te sarebbe perfetto: così pagheresti solo quello che consumi e non lasceresti in deposito preziosi eurini utilizzabili altrove (sigarette? fruit joy?)! o no? però assurdo, il tempo passa.
Altro cambiamento: il TAVERNELLO! ti rendi conto che ora si può comprare il tavernello, oltre al latte fresco? e il pensiero vola a Margie, che probabilmente ne avrebbe usufruito per pasteggiare più amabilmente! Noi oggi non abbiamo osato, però c'è venuto il cuore, bisogna dire la verità. Magari anni fa, quando eravamo più giovani...ah, l'età! questo è il tasto dolente dell'ultimo, rilevante, cambiamento: greg. A MENSA QUASI NON CONTA PIU'! Ma tu riesci a immaginartelo, un greg che va a mensa e non saluta più di una decina di persone??? SOLO UNA DECINA DI PERSONE??? è che ormai c'è tanta gioventù, la nostra generazione è proprio superata. siamo fatti vecchi, caro charlie! e quindi la mensa (o il ristorante universitario, come siamo soliti chiamarlo nell'intimità), non è più posto per noi! è solo occcasione di ricordi, epifania del passato, trionfo della memoria, per ripetere 3 volte con parole vuote lo stesso concetto! ebbene sì, caro charlie. Eh vabbè.
c'è la televisione, rubiamo internet e insomma c'è tanta confusione. si può chiudere il post qui, no? se qualcuno vuole intervenire, democrazia completa, massima partecipazione. Magari cambia in questi giorni, però