l'ennesimo annuncio

venerdì, febbraio 01, 2008

(la foto dell'ambroggi, omaggio a piumetto, è stata rimossa perchè mal interpretata. non vorremmo trasformare in oggetto di discordia ciò che intendeva essere solo un inno alla gioia)


Ciao
io mi chiamo Piumetto e sono il vostro amico piumato
i rigattieri mi hanno adottato in immagine
potrei addirittura essere una specie di mascotte per loro
almeno putativamente
o almeno questo spero io
no non vi dovete stupire o peggio impressionare
sono solo una specie rara
molto alla moda dalle mie parti
guardate la mia zazzera ad esempio
candido scivolo verso il mio becco
adunco
ma proporzionato
e riflettete su quanto la moda
il savoir faire
le buone maniere
siano connesse non solo all'eleganza
ma anche all'intelligenza
non ho bisogno di pantofole io
mi sono attrezzato di natura
sono previdente io
che cosa sarebbe altrimenti l'intelligenza
tattica strategia abnegazione forza
diceva qualcuno
è tutto questo unito a candore
penso
certo mi posso sbagliare
ma credo che sia così
volevo annunciarvi che è iniziata una nuova era per i rigattieri
per questo mi presentavo a voi
della serie PIUMETTO PRESENTA
i rigattieri e internet
da oggi i nostri eroi hanno portato una connessione in viarigattieri
dunque saranno più presenti
penso
certo forse mi sbaglio
però così dovrebbe essere
almeno sulla carta
bianca
come le mie piume
beh ciao
volevo darvi questa notizia
a presto
ciao
ci sentiamo
ciao

Comments

10 Responses to “l'ennesimo annuncio”
Post a Comment | Commenti sul post (Atom)

Anonimo ha detto...

e se avessi mentito? se avessi fatto tutta questa scena solo per mostrarmi? cosa pensereste di me?

01/02/08, 18:25
Anonimo ha detto...

mmmm...possibile..in fondo i rigattieri hanno speso un patrimonio per una connessione internet lenta e che non ha ancora fornito loro la password wireless..e che per di più si fa pagare per l'assistenza...insomma ...na chiavica proprio...

03/02/08, 02:22
Anonimo ha detto...

ah, a proprosito..il pennuto è assolutamente splendido...un esemplare quanto mai intrigante di volatile...solo che.... CHI E' QUELL'IDIOTA PATENTATO CHE HA CHIAMATO "PIUMETTO" 'STO POVERO BIPEDE PIUMATO????
Piumetto....ma cose da pazzi....

03/02/08, 02:25
Anonimo ha detto...

Benvenuto Piumetto, se cosi ti devi proprio chiamare. Ti darei volentieri in regalo a mio nipote di 18 mesi, chissa' se ti tratterebbe come la sua zebra zoppa...bhe' forse non e' una grande idea, ma cosi morbido e candido in via rigattieri non so come diventi! coraggio, io sono sempre qua, fammi un fischio e chiamo gli animalisti a salvarti!

03/02/08, 21:24
Anonimo ha detto...

E' evidente... siamo in crisi... proviamo una soluzione marini per questo blog... parafrasando il manifesto: no marini no blog... e anche le mie emails fenomenologiche non piacciono a nessuno... povero greg

05/02/08, 18:13
Anonimo ha detto...

Ma chi è in crisi? Marini, il blog o greg?

05/02/08, 18:28
Anonimo ha detto...

A me me sa che c'è grossa crisi... non sappiamo più quanto stiamo andando...non sappiamo più quanto stiamo facendo su questa tera...

05/02/08, 18:30
Anonimo ha detto...

email fenomenologiche???
e dde ghé???

05/02/08, 21:14
Anonimo ha detto...

Io vorrei che si rilanciasse il grande concorso "una parola per viarigattieri". Vabbè che tex ("abitudine") ha dato la più bella, ma secondo me lavorandoci su si può arrivare a qualcosa di perfino meglio.

06/02/08, 18:44
Dyo ha detto...

Bella bestiola.
Però, scusa, con quella scrittura zigzagata mi hai fatto venire gli occhi storti.
:-)

07/02/08, 00:21