(r)i gatti ruzzi - III

domenica, giugno 20, 2010

Io questo mondo non lo capisco. E vabbè, sarò pure cretino, ma non lo capisco. Ora, lo so che mi verrete a dire che scopiazzo malamente lo stile degli altri, ma ho già detto che sono cretino, quindi via con le domande:

DOMANDA N° A: com’è che esistono persone che non odiano le vuvuzelas? (Per chi ancora non la conoscesse: http://it.wikipedia.org/wiki/Vuvuzela) Oh, qui in Italia non si parla d’altro eh! Cioè, nel senso, forse io, a cui dà fastidio qualsiasi tipo di rumore più forte dello sfogliare del giornale, non sono un soggetto imparziale, ma rimane il fatto che oh, porca miseria, dà veramente fastidio guardarsi una partita con sto barrito di sottofondo... eppure, guardate un po’, il telegiornale ci racconta di file chilometriche, a Milano – dove notoriamente quando non lavorano non sanno che fare – per acquistare questo insopportabile oggetto del desiderio, manco fosse un’i-pad (consigliatissimo come regalo di compleanno per il sottoscritto, a cui peraltro, non avendogli voi mai fatto un regalo di compleanno, risulterebbe quanto mai gradito!). 

DOMANDA N° B: Perché in Italia non si vedono le partite del mondiale? Cioè, l’italiano vive il calcio tutto l’anno, parla il calcio tutto l’anno, respira il calcio tutto l’anno, però non può vedere il calcio più importante dell’anno… anche perché il mondiale non è solo calcio, lo sanno pure i bambini, è una cosa che unisce i popoli: pensate, ad esempio, che per la prima volta dopo chissà quanto tempo, 23 koreani del nord e 23 koreani del sud si ritrovano all’interno dei confini di uno stesso Stato senza minacciare una guerra atomica. Vi sembra cosa da poco?  

DOMANDA N° C: com’è che vengo in Sardegna per andare al mare, e piove? Cioè, si, va bene, c’è anche il sole, ma piove, porca miseria… che, si fa così? Dov’è il mio sabato pomeriggio estivo pieno di sole abbronzante e partite a racchettoni sulle rive del Mare Nostrum (ma soprattutto Mium)? O forse è tutta una tattica (ovviamente inutile) per farmi studiare?

Ora, continuo a ripeterlo, sarò cretino eh, ma secondo me il ruzzino è una grande risposta a queste domande! Il ruzzino, che grande gioco... il ruzzino ti fa ritornare la voglia di vedere le partite nonostante le vuvuzelas – perché infatti che ti frega delle vuvuzelas quando la Nuova Zelanda segna al 93esimo contro la Slovacchia regalandoti il risultato scommesso, ché anzi correresti subito a Milano a fare la coda per comprarne una? Il ruzzino ti costringe a cercare disperatamente un programma di streaming su internet per vedere come finirà Ghana-Australia – partita inutile, che mai ti saresti sognato di vedere se non avessi scommesso sul pareggio per 1-1 fra due nazioni che non hai mai cagato di striscio ma che adesso ami da impazzire perché in effetti hanno pareggiato 1 a 1, capendo che chi s’accontenta gode (e fa gode Ciccì). Il ruzzino, infine, ti fa dimenticare e anzi quasi apprezzare di non essere andato al mare nel tuo primo sabato estivo, regalandoti la gioia di un balzo in avanti di 207 posizioni in classifica… perché oh, diciamolo, il mare è bello eh, ma che soddisfazione sarebbe raggiungere Incostanza?

Ora, anche se il post sarebbe finito qui, mi permetto di aggiungere un’ultima domanda, che non c’entra niente ma mi ci sto arrovellando da un’oretta.

Perché ieri muore Saramago – vorrei fermarmi qui – e oggi l’unica voce che lo ricorda di cui si parla è quella dell’Osservatore Romano? Il quale prima lo definisce “un uomo e un intellettuale di nessuna ammissione metafisica”, come se non fosse un complimento, per dargli poi del “populista estremistico”, che definirebbe piuttosto Bossi, ovvero l’italiano medio. Ora, sarò cretino come dicevo, ma temo che, a quest’ultima domanda, risposta non ce ne sia punta.

 

Comments

13 Responses to “(r)i gatti ruzzi - III”
Post a Comment | Commenti sul post (Atom)

capo ha detto...

bisogna riconoscere un grosso limite del ruzzino: dopo i gironi, il rischio è che continuino a giocare in pochissimi. perchè siccome questo mondiale è pazzo, e nessuna delle squadre che ho detto io finirà effettivamente agli ottavi, non potrò quasi più fare punti e sarò destinato all'odio nei confronti di quelli (ma come fanno? c'è gente con più di 400 punti..) che invece hanno azzeccato tutto, e continueranno a macinare punti. è allora con gioia che bisogna annunciare la qualificazione agli ottavi dell'olanda, e ahimé ahimé con tristezza l'eliminazione del camerun di eto'o, che io avevo fatto passare agli ottavi. maledetti ruzzini: con che spirito seguiremo un quarto di finale giappone-corea del nord, se ci togliete la possibilità di ripronosticare?

20/06/10, 12:21
Ciccì ha detto...

vabbè, capo, però capiamoci: quello che per il momento è primo, per fare un esempio, ha sbagliato (per sbagliato intendo che ha preso o 0 o 3 punti) 9 risultati su 26, che non è mica poco! cioè, insomma, è un gioco difficile, e lo capisco che il capo vuole vincere, ma il capo deve anche saper perdere.. e poi, è ancora tutto da fare.. camerun a parte!

20/06/10, 12:47
razzista conservatore ha detto...

voi non lo state capendo dico io, questo è il mondiale del declino del calcio europeo. Sapete perché? perché prendiamo troppi extracomunitari? Insomma sarebbe una buona occasione per una svolta xenofoba e razzista che non guasta mail. Come si dice le mode vanno e vengono, è il caso che vengono... forza argentina

20/06/10, 15:31
von trotta ha detto...

sulla pagina del ruzzino c'è un saluto per voi!

20/06/10, 17:01
romano de roma ha detto...

ah vecchiaccio de sto caccio, ma chi te pia sur serio, manco te ce manno a «te fe ncule», come dicono li francesi. Ma chi te se ncula. Te potevi rimanè a saremo cor principe de li castelli, che forse dopo che sera ncule erpupo d'encule pur a te!

20/06/10, 19:32
viarigattieri ha detto...

non si capisce una sega ma è mitico, grazie romano de roma

20/06/10, 19:54
interprete ha detto...

io propongo questa traduzione, ma non mi prendo responsabilità, ne per il criticim ne per la legge:

oh vecchiaccio di questo cazzo*, ma chi ti considera sul serio, neanche mi sforzo di mandarti a quel paese**, come dicono i francesi. Ma chi ti si incula? Potevi rimanere a San Remo con in principe dei Castelli***, che forse dopo aver sodomizzato il pupo****, avrebbe sodomizzato anche te.

note:
*visto il contesto si riferisce probabilmente a qualche allenatore di qualche nazionale
** qui il romanaccio riprende le sonorità del francese
*** I castelli romani, probabilmente utilizzato per sbeffeggiare l'importanza del principe cui il boro si riferisce.
**** non è certo se ci si riferisca al cantante P. oppure a un certo altro personaggio. In ogni caso pare chiaro che non si allude a nessun tipo di pedofilia.

Rimane un grande grande passo!

20/06/10, 20:38
neomi ha detto...

ha ragione sisì: capo, capiamoci!

20/06/10, 20:56
incostanza ha detto...

ammazza che schifo l'italia

20/06/10, 23:04
Anonimo ha detto...

mett'a cassano!

21/06/10, 09:14
Anonimo ha detto...

che crucchi

http://www.bild.de/BILD/sport/fussball-wm-2010-suedafrika/wm-spielberichte/2010/06/20/italien-neuseeland/elferdusel-rettet-den-weltmeister-nur-einen-punkt-gegen-die-kiwis.html

21/06/10, 09:18
Anonimo ha detto...

ma il nuovo commento?

21/06/10, 10:07
Via Rigattieri ha detto...

chiedete e vi sarà dato

21/06/10, 10:36