News from Boo C. Cow

lunedì, febbraio 09, 2009

  • allarme allarme, il nuovo blog di Amicofra ci sta rubando tutti i lettori, si richiede uno sforzo di attenzione anche sui vecchi rigattieri, altrimenti saremo costretti a rubare le strepitose invenzioni letterarie di Amicofra (citando la fonte, bien sur) e postarle qui;

  • la casa è un forno, e si attende con trepidazione l'arrivo degli altri due conquilini, ché bisogna fare le pulizie;

  • ciccì è partito, portandosi dentro un pezzo di bucicò (la chiave, notamment), e lasciando un vuoto nel mio lettone - e due cuscini;

  • cobe e io non vediamo l'ora di riabbracciare il parmigiano e il caffé e la caffettiera grande che cani e cofe ci porteranno sabato prossimo venturo (oltre a qualche altra sorpresina);

  • ci piacerebbe avere notizie dai rigattieri vari e amici che da tempo non frequentano questo blog: siete sempre i benvenuti, e forse senza di voi rischiamo di soffocare;

  • l'altra mattina ci siamo svegliati e la pizzeria romanella, che sbaglia tutti i nomi di tutti i piatti italiani e nella quale dunque per quanto mi riguarda non metterò mai piede, era così:


abbucicò

Comments

20 Responses to “News from Boo C. Cow”
Post a Comment | Commenti sul post (Atom)

Anonimo ha detto...

capo, don't worry, è l'effetto novità...anche se, diciamocelo, un po' te la sei voluta: ci centellinate i post!!!
suvvia: siete a parigi, un po' di verve da parte vostra non guasterebbe!!
ma passiamo alle cose pratiche. innanzitutto: betti, ma il frullino per il cappuccino lo usate? funziona???
eppoi: ci siete stati al mercatino delle pulci in avenue Marc Sangnier?? c'est très jolie!!
enfin, una comunicazione di servizio: se lì nevica, qua, dopo secoli, urcaurcatirulero, oggi splende il sol!
mi mancate, tutti, parisiennes et non...
nw

09/02/09, 12:22
Anonimo ha detto...

Avete ragione. Vi giuro che presto posterò qualcosa, non vi allarmate.
Certo però che Amicofra ha dato vita, con la sua sola presenza, al mercato della concorrenza bloggeriana interno ai rigattieri: chi più posta, più attrae i lettori. vedete, come siamo potenti: abbiamo raggiunto una dimensione così planetaria che ormai partoriamo i concorrenti dalle nostre viscere..
anche a milano, incredibile, c'è il sole. ma non vi preoccupate: dopopranzo si sta già rannuvolando.

p.s.: cosa c'è "sotto Happy"? no, ditemelo perchè è venti minuti che mi sto guardando le mutande e non vedo comparire nulla. besos

09/02/09, 15:25
Anonimo ha detto...

Il parmiggiano è finito, non so se la notizia è arrivata anche oltralpe, ma qui in italia non se ne trova più. Hanno anche aperto un'inchiesta, e c'è un movimento popolare per ritrovarlo, si chiama "finchè era sparito il caffè, passi, ma aridateci armeno er parmiggio". Già, perchè anche di caffè non se ne trova più in italia. é una catastrofe, sapete, la recessione, l'inflazione, i mutui, la disoccupazione. il governo cerca di salvare vite umane, mica può pensare anche al parmijiano da esportazione. che poi anche la sanità va a rotoli: a me m'hanno trovato una cosa nuova, una malattia. Stavolta vera. Sono allergico alla polvere. E alla sporcizia in genere, anche in bagno e in cucina (ma soprattutto in camera mia, savàsa).
Mi raccomando amici miei, pooleete, prima che arivi, sennò sto male. Ajax liquido come se piovesse, m'ariccumann', niente imitazioni.
abbucicò

09/02/09, 15:30
Anonimo ha detto...

ieri sera, mia madre, prima che ripartissi da alessandria, mi ha passato di nascosto un trancio di parmijiano.
chissà cosa ha dovuto fare per procurarselo. povera donna.

09/02/09, 16:39
nw ha detto...

eccerto che una malattia del genere per un rigattiere è un po' limitante...

09/02/09, 20:44
Il fu oca ha detto...

NW nel suo ultimo commento ha detto quello che noi tutti pensavamo...
Ma visto che il parmijiano in Italia non si trova, niente niente si trovano le spugnette vileda verdi per lavare i piatti? quelli che da un lato sembrano plasticose ma che non graffiano il teflon per capirci. Quelle sarebbero gradite ai più: se ne portate un 5-6 ve le piazzo tutte.

E poi, come uno dei pochi fortunati ad aver visto Bucicò, mi tocca dire che questa volta i rigattieri potrebbero avere un quartier generale di tutt'altro tipo: borghese, chiccoso, setoso, vellutoso, parquettato, con quadri e ninnoli alle pareti. Insomma, ancora un'altra prova che i rigattieri sono ingranditi negli ultimi anni. Fosca avrà anche gli spagnoli, ma la signora Bucicò c'ha l'italiani.

10/02/09, 10:22
Il fu oca ha detto...

noto poi che l'assenza tra questi commenti del caro vecchio p-sano, o si-culo perfino, lascia passare inosservato il PS di Happy che dice di non veder comparire nulla tra le sue mutande. Questo blog è davvero diventato un blog per famiglie! Ahi bucicò, ahi mores!

10/02/09, 10:24
Anonimo ha detto...

Io dico solo: basta neve! non se ne puo' più! basta neve!
In bicicletta, con il vento contro, pedalando per stradine inglesi oscure, la neve non la posso più sopportare! Quest'anno ho smantellato i miei ultimi residui di romanticismo invernale!

10/02/09, 20:40
nw ha detto...

cara tex, prendi un volo al volo e vieni a godere i pochi giorni di sole pisano che quest'inverno ci sta donando...ché pisa fa schifo, lo sappiamo, ma quando soffia il vento e fa freddo e il cielo è limpido e c'è il sole e la notte la luna piena...beh...riscopro nascosto in fondo in fondo a un cantuccio del mio stomaco un ultimo residuo di romanticismo invernale...

11/02/09, 10:20
si-culo ha detto...

non ce la posso fare

per favore - un frasario

12/02/09, 15:14
Anonimo ha detto...

ma perché ho scelto splinder, che ditqa cambio??? non è che mi piace tanto.

13/02/09, 10:42
Anonimo ha detto...

aspetta ancora un po', franci, abituaci prima a quel sito, quell'indirizzo, e poi mollalo senza pietà facendo spallucce

13/02/09, 13:00
nw ha detto...

Capo, scusa, ma perché "Cow"?
mica si legge /ko/..
si legge /kau/...
e voi mica state a /busicau/...
o sì?

13/02/09, 18:13
si-culo ha detto...

MACHEMMINCHIAEBUSICOOOOO??????

13/02/09, 20:29
Anonimo ha detto...

beh, pesante non seguire le storie e poi alzare la voce...

14/02/09, 00:08
si-culo ha detto...

Ok capo.
Scusa.
Non alzo più la voce.
Ma ti informo dolcemente che con questo atteggiamento rischiate di perdere un lettore e un link.
Un bacio.
Ah, fa' spallucce anche tu, da bravo ;-)

14/02/09, 01:49
si-culo ha detto...

E, soprattutto, rischi di impedirmi di rivelare scottanti news su Florence.

Sì, quella Florence...

14/02/09, 02:05
Anonimo ha detto...

nooooooooooo....

la direzione è lieta di annunciare a si-culo di essere a sua completa disposizione (ora: non proprio completa) per ogni renseignement(un renseignement étant une information estimée pour sa valeur et sa pertinence, plutôt que pour son exactitude ou sa précision) possible.

abbucicò

14/02/09, 08:08
Anonimo ha detto...

Il nubifragio e la neve subiti a Parigi stanno dando i loro frutti nella forma di una terribile tonsillite che mi impedisce qualsiasi deglutizione.. nel frattempo, gli annunci per camere e studiò scarseggiano e/o propongono prezzi veramente inaccettabili.. se poi oggi dovesse vincere cappellacci potrei anche andare a buttarmi nella spazzatura - pensavo nel residuo, l'organico non me lo merito..

16/02/09, 12:56
nw ha detto...

ciccì!!!!
non farlo!!!!!!

17/02/09, 10:07