Come primo gesto da aspirante capo del piddì siculo hai oscurato il bel post di don Frengo, che peraltro è pure conterraneo (e che per di più potrebbe essere puro lui un papabile, e dunque un avversario, e dunque il tuo oscuramento ha anche un valore politico; già cominci a sgomitare, a voler far fuori i rivali, a farti il vuoto intorno, eh no, caro mio, io così non ti voto).
CAPO! accidenti a te! ma possibile che poi mi devi far essere d'accordo con ilfe? ché poi mi viene l'orticaria... mpf... comunque in questa bagarre decido di votare il fufferito, anche se siculo non è. si può? no? e allora voto donfrengo, che è stato oscurato dal capo oscurantista. ecco
Se devono partire le primarie per la capità del Piddì, son pronto. E' vero, non ho l'età, ma neanche Gigliola Cinquetti ce l'aveva... Dalla mia posso vantare comunque anni di servizio al ministero delle cose graziose, e Sofri parla di cose belle da fare (che sono cose graziose con un po' più di make-up). Per di più nessuno più di un "DON" può fare della Sicania terra di missione...
alla fine dell'articolo l'età viene abbassata (si parla di ragazzi sui 24: sembra che Sofri prima pensasse al capo, ma poi si sia egli stesso dirottato su don frengo - e poi suvvia, che sofri spalleggi un nonnormalista non ci sta proprio). Io voto DF (che tra l'altro ha anche le mie iniziali), e si ricordi che sono stato il supporter alfa.
è uno sbizzarrirsi, una bagarre, una polemica, una ridda di commenti...
la politica, come si dice, entra a gamba tesa in viarigattieri: e subito vengono fuori i lati oscuri del rigattiere medio, avidità, sete di dominio, autocelebrazione fine a se stessa.
e allora, per cercare di riportare un po' la calma, vi scodello lì un commento da editorialista del Corriere: 1) Sofri, spiace dirlo, aveva in mente uno di quei puzzoni della Normale o del Sant'Anna che gli ronzavano sempre intorno parlandogli del Comintern '56 e della linea riformista di D'Alema (ergo, il PD siculo è spacciato); 2) se proprio volessimo speculare sull'identità del leader, vorrei ricordare in questa sede che il Capo è riuscito a rastrellare centinaia di siculi, piombandoli su un treno senza viveri, servizi, aria condizionata (ma con Carlo Lucarelli) e portandoli a votare Rita; 3) il punto numero 2) è di per sè un successo superiore alla campagna elettorale di Veltroni (ilfe dirà, ecci vòle poho...) 4) una tautologia: il Capo è il Capo.
amici donfranchisti (non suona benissimo, ma vabbuò)! Cosa aspettate a votare per il nostro? volete lasciare per l'ennesima volta il gioco in mano al Capo, che se la suona e se la canta, che si autoproclama capo del piddì, che si sente unto da Sofri? No amici, ribelliamoci, diamo un volto nuovo e peloso al piddì siculo, non permettiamo che a Palermo si spengano i lampioni alle undici e mezza la sera, si vietino le feste, e si proietti un rohmer obbligatorio ogni settimana. Amici piddì, amici donfranchisti! Venite allo scoperto!
Volevo rimanere super partes chè, si sa, mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte. Ma poi ho deciso di scendere in campo, come fanno tutte le signore della terza età da Barbara Alberti in poi! E dunque, dal momento che sono il plenipotenziario del Tacco, chè sono unto io, non da Adriano, ma da Santa Niki che ha agganci in alto e mi dà tanta sicurezza, voterò. E il mio voto non può che andare a quell'ammasso di peli e capelli che è Furbi, pardon, Don Frengo!
Il mio elettorato conosce l'onestà che mi caratterizza, e sa che giammai potrei scendere a un tale mercantilismo elettorale. E' chiaro che siamo di fronte a una calunnia spropositata, e mi riservo di difendermi nelle sedi opportune. Non voglio accusare nessuno, ma forse non potrei mettere la mano sul fuoco sulla rispettabilità del mio rivale, il quale prende voti a destra (a destra) e a manca, da personaggi che raramente hanno preso la parola su questo blog...diciamo che forse il gioco sporco e il raschiare il barile sta da un'altra parte...non mi stupirei se il tentativo di compravendita fosse nato proprio da quella parte...
Vergogna calunniosa. Fu la società civile a candidare donfrengo, novello Rito, mentre lui dall'alto della sua ieraticità manco ci pensava a donarsi alla causa, modesto e grande, modesto come solo i grandi sanno essere e grande come solo i ...(ecc). Altra cosa è chi si gettò manu propria nell'agone, convinto di una mai dimostrata superiorità politica, di una missione, di un'investitura. La nostra parte è pulita, magari trasversale, ma pulita. La parte del capo invece fa come il presidente del consiglio, che si difende da reati reali con accuse acute (ma false, naturalmente). Intanto rinuncia al voto di ciccì, capo, dimostrando che tieni all'onestà più che al voto, poi potrai ricominciare a parlare, ma non permetterti mai più sporcare il nome augusto di colui che tace con la tua rozza calunnia senza erre!
L'uno due Ilfe-Ciccì (la coppia di Chicago, così li chiamano nei bassifondi) ha palesato da sé il meccanismo messo in opera per screditare la mia persona. Non lasciandomi neanche il tempo di difendermi dalle infamanti accuse, Ciccì ritira il suo voto in mio favore. Mi sembra che non ci sia altro da aggiungere, vero elettori?
Salto qualsiasi premessa e presentazione - anche perchè la mia identità è scritta chiara in fondo al post, prova della totale fiducia nei confronti del candidato DF, con cui condivido la trasposta "g" (che tra l'altro proprio lui mi ha assegnato). Partecipo a questo referendum virtuale pur dichiarando la mia radicale contrarietà al progetto e all'esistenza stessa del PD, che considero uno tra i peggiori soggetti comparsi nella già deprimente e tragica situazione della "politica" italiana. Dal mio osservatorio extraparlamentarizzato però, non posso restare indifferente allo scontro in corso. Mi permetto dunque di portare il mio supporto a Don F. per le stesse ragioni che mi hanno fatto scegliere lui fra tanti "amici". Metterei la Sicilia in mano sua oggi, come ho messo la mia fiducia personale anni fa. Eriga per DF
Crazie eriga, a nome di tutto lo staff. ormai siamo in fuga. Per quanto riguarda il capo (capo??? ma che capo è uno che non pensa al bene della truppa, che mette gli uni contro gli altri, che calunnia, che mente - nel senso che mentisce, non che ha una gran mente; grande grande grande donfranco, silenzioso e riflessivo) ormai il suo è un delirio paranoico, vede nemici e combine ovunque, attacca tutti senza raggiòne, che presto comincerà ad attaccare in base a difetti fisici, dirà "ma tu non puoi votare con quel pene microscopico" e robe così, siamo ad un passo dall'autoparodia: è peggio di un Fede impazzito. Fermatelo! interditelo! Amici elettori, donfranchisti e non, semplici amanti del buonsenso e della lotta politica pulita, uomini comuni di ogni latitudine, votate, esercitate il vostro diritto, non ci lasciate nelle mani di un padre padrone delirante.
Crazie eriga, a nome di tutto lo staff. ormai siamo in fuga. Per quanto riguarda il capo (capo??? ma che capo è uno che non pensa al bene della truppa, che mette gli uni contro gli altri, che calunnia, che mente - nel senso che mentisce, non che ha una gran mente; grande grande grande donfranco, silenzioso e riflessivo) ormai il suo è un delirio paranoico, vede nemici e combine ovunque, attacca tutti senza raggiòne, che presto comincerà ad attaccare in base a difetti fisici, dirà "ma tu non puoi votare con quel pene microscopico" e robe così, siamo ad un passo dall'autoparodia: è peggio di un Fede impazzito. Fermatelo! interditelo! Amici elettori, donfranchisti e non, semplici amanti del buonsenso e della lotta politica pulita, uomini comuni di ogni latitudine, votate, esercitate il vostro diritto, non ci lasciate nelle mani di un padre padrone delirante.
non pensate che il vostro candidato si sia disinteressato alla campagna. Lavoro dietro le quinte, per allargare la nostra bella famiglia. Due nuovi grandi elettori mi hanno garantito il loro voto, e un terzo si aggiungerà probabilmente a breve. Non c'è bisogno di guardare ai sondaggi ameri'ani del Capo per capire che sì, siamo in fuga. Coi 4 voti di Nw, CittadinaTradita (la cui identità è ignota solo al presunto-capopiddì; chi mai secondo voi potrebbe citare Barbara Alberti tra i miei supporters reali?), Eriga e naturalmente del mio supporter alfa-Ilfe siamo già in vantaggio. Un vantaggio che sarà ancora più netto e ci darà piena governabilità, quando batteremo pure l'opposizione.
Alcune osservazioni: - è vero, il capo contribuì a portar giù siciliani al voto. E pure io vi contribuii. Solo che io i siciliani li ho pure riportati su, a studiare e a far bisboccia, mentre il capo si consolava della sconfitta mangiando teglie di pasta col forno. - è vero, la provenienza dei miei grandi elettori è disparata, ma quella degli elettori del Capo rifette l'immagine di una sinistra che non ci piace: passatista, legata a vecchi miti di viarigattieri ormai stantii. Io traghetto il piddì-rigattierano verso il futuro, verso l'Europa (Paris!) e per di più con l'appoggio esterno di Santa Niki (rappresentato politicamente da Eriga e regionalmente dalla pseudo-Alberti). - Guardate all'entusiasmo del supporter Ilfe, che commuove. E' una storia bellissima di un giovane ricercatore che riscopre la politica, e gli dedica le sue energie. Guardate a lui, guardate lui, guardatelo, Ilfe fatti guarda'.
Diciamo pure a Ciccì che noi non teniamo rancori; che siamo garantisti; e che ti diamo una seconda possibilità: ora che hai ritrovato il sapore della libertà, sei pronto per lanciarti nella nostra avventura donfranchista. Nessuno ti può giudicare, nemmeno io; se hai sbagliato un giorno, ora capisci che, l'hai pagata cara la verità [...]; sta di casa qui la felicità. Basterà che tu venga al nostro comitato e dica la formula che già Caterina disse prima di te: Se sono tornata a te, ti basta sapere che ho visto la differenza tra lui e te ed ho scelto te.
E no, caro Don Franco: troppo facile cercare di comprarmi con un video di Caterina... Video di cui spregio quasi tutto: vestito di C. in lattice; cappello e capello di C., che la fanno sembrare una sado-dominatrice; coreografia di C. che manco Rita Pavone; tastierista di C. - vi prego di dargli un'occhiata; e, soprattutto, la C. di C. sullo sfondo, che sembra fatta con l'uni posca...
Insomma Don Franco, avresti dovuto fare di più... per questo ho deciso - in piena libertà - di votare il capo, che non mi interessa se è stantio, l'importante è che non lo sia il prosciutto!
E siccome per una volta che mi schiero vorrei vincere, mi unisco alla campagna del capo, e dico: VIARIGATTIERI, RESISTI AL DON-FRANCHISMO!
bravo bravo ciccìcoccò, decidersi è sempre un passo importante. quanto al video fornitoti dall'egregio DF, che vogliamo fare? criticare con gli occhi di oggi un'estetica di ieri? certo, il povero tastierista quasi commuove nei suoi vieppiù goffi tentativi di sfoggiare smaglianti sorrisi ad una telecamera impertinente che si ostina (inutile domandarsi il perché) a riprenderlo di spalle (regalandoci peraltro spaccati di alto interesse antropologico sullo stile menestrellante del bassista...). ma questo non fa che distoglierci da questioni ben più importanti! suvvia suvvia, non perdiamoci in quisquilie...
Ma, come in ogni buona campagna elettorale che si rispetti, occorrerebbe sapere la Chiesa da che parte sta. Papa Greg, tu chi voti? In quanto poliglossa (contro charlie...in fondo è questo il bello di avere degli eteronimi) io mi sento più attratto dal progetto esterofilo/parisien di DF, per cui lo sostengo....anche se Berlino sarebbe meglio e - dammi retta DF - acchiapperebbe più voti, anche quello di CC!
Berlino??!? Chi ha detto Berlino??? Nessuno si muova, io in quanto vero unico autentico elettore in procinto di Berlino non soltanto DO' IL MIO VOTO INCONDIZIONATO A DF, ma prometto un asse Francia-Germania che farà impallidire Sarkozy e la Frau M., Bismarck e Napoleone III, Ribentropp e Molotov (che c'entra??), Carlo Magno, Pipino il breve (riferimento alle infamanti calunnie del capo) e chi più ne ha più ne metta. FORZA DF!!
Premesso che, per ovvie ragioni di antonomasia, io di siculitudine sono esperto, e che pertanto il mio voto vale di più (ma qualitativamente e non quantitativamente, sia chiaro); Considerato che politicamente non posso non condividere le preoccupazioni e lo sdegno di Eriga verso i piani Pidd(u)isti; Visto che DF è già stato ribattezzato novello Rito, e io sul mio rapporto con i Riti mi sono pronunciato in altra sede e in tempi non sospetti; Reputata realistica la prospettiva lugubre di cessazione della fornitura di illuminazione pubblica e caciara alle ore 23,30 in caso di elezione del Capo; Ponderata l'inevitabile considerazione che la logica stessa impone come tautologica e autoevidente per cui il Capo è il Capo; Presa visione delle opinioni di Caterina Caselli sulla verità; Notato l'atteggiamento generale e l'orientamento di massima dell'elettorato io sottoscritto, nel pieno possesso delle mie facoltà mentali D E N U N C I O pubblicamente il maldestro tentativo fatto via SMS il giorno 24 c.m. ore 20,29 da uno dei contendenti di accaparrarsi il mio voto promettendo un incremento del PIL dei culi in caso di vittoria. E faccio notare all'anonimo e maldestro acquirente che, sciolto l'acronimo, l'incremento del Prodotto Interno Lordo dei culi in Sicilia ci lascerebbe letteralmente in un mare di merda.
Constato comunque che si tende a mantenere i costumi pur quando ci si propone di rivoltare come un calzino la dirigenza politica, ritengo pertanto entrambi i candidati non solo non di mio gradimento ma inidonei alla carica. Tantopiù che userebbero i proventi delle primarie per scopi certamente perversi (come acquistare una pellicola originale di uno scognito regista francese o rifarsi il guardaroba a Parigi continuando a sbagliare taglia).
si-culo
P.S.: caro Happy, esattamente cosa c'è di oscuro nell'autocelebrazione fine a se stessa? E, soprattutto, mi pare che qui, più che altro, l'autocelebrazione sia volta a circuire l'elettorato... il che, se me lo concedi, è peggio. Attendiamo un editoriale corserino sull'autocelebrazione e la politica.
per ragioni com'è ovvio e noto indipendenti dalla mia volontà, voto il capo. Del resto questo DF mi assomiglia troppo all'asino (questa la capisco solo io) di cui mi vanto di essere il GT, ché non vorrei mi s'accusasse di conflitto d'interessi che poi al capo tocca di fare un cannolo ad hoc. Anche vorrei commentare i commenti di CC (sic!) che non si fa comprare con un prosciutto, ma cerca un lavoro che se un candidato lo offrisse a me certamente voterei per quell'altro.
A quanto pare il voto di scambio è prassi più solida di quanto non si credesse, nell'isola. Non voglio arguire chi sia stato il candidato ha cercato di corrompere si-culo, che saggiamente dà un colpo di qui e uno di là, ma escludo categoricamente che possa essere stato DF. Quanto a quest'ultimo commento di tale piggì: è noto, ed è ben esemplificato, come l'anarchico medio dimostri poi la più lacerante delle contraddizioni, avendo bisogno A) di un'elezione democratica e B) di un capo, come il più becero dei fasci. D'altra parte appare evidente la sfasatura nella stessa corrente del partito capista: si attaccano l'un l'altro, accettano e poi rifiutano e poi accettano prosciutti; l'uno rifiuta a nome dell'altro il lavoro che il primo voleva al posto del prosciutto (ma poi il prosciutto è andato bene), e così via. E infine quest'ultima cosa: DF, il grande statista DonFranco, nostra Luce e nostra Guida, assomiglierebbe a quell'asino di Ilfe (decripto il messaggio in codice)? Posso solo dire questo: magari! Il mio sogno più profondo sarebbe quello di assomigliare a Colui che tutto move, al Sommo, ma ahimé, non sono che una sua pallida e devota ombra. Ciò che mi limito a dire è che vorrei che anche questo paese, e la nostra beneamata isola, gli assomigliasse un po' di più.
certo il capo è colpevole di aver oscurato il post di DF, ma se il post del capo ha ottenuto 10 volte tanto i commenti del post di DF, qualcosa significherà...
Caro supporter alpha, non v'è conclusione categorica che non sia mossa da logica inappellabile. Pertanto la tua conclusione è da ritenersi lungi dalla categoricità. Se può essere utile saperlo, comunque, il messaggio si concludeva con l'auspicio di "stracciare Inzerillo", chiunque sia questo "Inzerillo".
Arrivava comunque, a sottolineare la maldestrezza, un altro messaggio di compravendita che mi promuoveva già a ct della futura nazionale di calcio a 5 siciliana. Esso era seguito da un terzo che ne rettificava il destinatario, identificato in VonTrotta.
P.S.: dimenticavo di aggiungere che la Borromeo non è bisex. Al massimo è etero ma anche lesbica.
i commenti non sono che il portato delle ire che questo oscuramento è venuto a creare, naturalmente. se poi si considera che almeno la metà dei presenti post sono per DF, al limite il capo ne ha presi quanti Df, ma Df aveva anche quelli precedenti, tutti suoi, del suo post, quindi, ancora una volta, lode al vincitore sul campo.
??? ma dicevi a me? No, perché io parlavo della categoricità della tua esclusione sull'autore degli SMS, non mi riferivo certo alla circonvoluta e arzigogolata considerazione sulla moltiplicazione dei commenti come pani e pesci...
Che cos'è viarigattieri? "Viarigattieri luogo dell'anima", diceva qualcuno. Viarigattieri è una casa, innanzitutto, da cui sono passate molte delle persone che frequentano questo blog. La casa si è da subito trasformata in un'atmosfera, che consente ad esempio a chi non ci vive più (o a chi non ci ha mai vissuto materialmente) di sentire comunque viarigattieri come casa sua. E' questo il luogo che costruiamo in questo spazio virtuale. Con leggerezza, perché così ci piace. O no?
Comments
44 Responses to “capo... del piddì”
Post a Comment | Commenti sul post (Atom)
Come primo gesto da aspirante capo del piddì siculo hai oscurato il bel post di don Frengo, che peraltro è pure conterraneo (e che per di più potrebbe essere puro lui un papabile, e dunque un avversario, e dunque il tuo oscuramento ha anche un valore politico; già cominci a sgomitare, a voler far fuori i rivali, a farti il vuoto intorno, eh no, caro mio, io così non ti voto).
22/06/08, 17:32mi sembra che Sofri sia stato chiaro, CON POTERI PIENI. detto fatto.
22/06/08, 17:35ma dice anche che deve essere nominato, mica autonominato: come bizzio. Chi è il tuo garibaldi (Fufferito)?
22/06/08, 17:59amicofranci.
22/06/08, 18:11mentiroso (bugiardo di merda)
22/06/08, 18:13vero.
22/06/08, 18:19CAPO! accidenti a te! ma possibile che poi mi devi far essere d'accordo con ilfe? ché poi mi viene l'orticaria...
22/06/08, 18:24mpf...
comunque in questa bagarre decido di votare il fufferito, anche se siculo non è.
si può?
no?
e allora voto donfrengo, che è stato oscurato dal capo oscurantista.
ecco
pesante. Donfrengo 2 voti (estrasiculi) e capo solo uno (siculo, ma il proprio). chi vince? io dico donfrengo, ma lo dicevo anche prima.
22/06/08, 18:43ma lui non ha l'età.
22/06/08, 18:45Se devono partire le primarie per la capità del Piddì, son pronto. E' vero, non ho l'età, ma neanche Gigliola Cinquetti ce l'aveva... Dalla mia posso vantare comunque anni di servizio al ministero delle cose graziose, e Sofri parla di cose belle da fare (che sono cose graziose con un po' più di make-up). Per di più nessuno più di un "DON" può fare della Sicania terra di missione...
22/06/08, 19:08Ecco, si aprono le primarie di viarigattieri.
graziosissimo!
22/06/08, 20:15DonFrengo FOR PRESIDENT!!!!!
alla fine dell'articolo l'età viene abbassata (si parla di ragazzi sui 24: sembra che Sofri prima pensasse al capo, ma poi si sia egli stesso dirottato su don frengo - e poi suvvia, che sofri spalleggi un nonnormalista non ci sta proprio).
22/06/08, 20:17Io voto DF (che tra l'altro ha anche le mie iniziali), e si ricordi che sono stato il supporter alfa.
No pasaran!
è uno sbizzarrirsi, una bagarre, una polemica, una ridda di commenti...
23/06/08, 11:01la politica, come si dice, entra a gamba tesa in viarigattieri: e subito vengono fuori i lati oscuri del rigattiere medio, avidità, sete di dominio, autocelebrazione fine a se stessa.
e allora, per cercare di riportare un po' la calma, vi scodello lì un commento da editorialista del Corriere:
1) Sofri, spiace dirlo, aveva in mente uno di quei puzzoni della Normale o del Sant'Anna che gli ronzavano sempre intorno parlandogli del Comintern '56 e della linea riformista di D'Alema (ergo, il PD siculo è spacciato);
2) se proprio volessimo speculare sull'identità del leader, vorrei ricordare in questa sede che il Capo è riuscito a rastrellare centinaia di siculi, piombandoli su un treno senza viveri, servizi, aria condizionata (ma con Carlo Lucarelli) e portandoli a votare Rita;
3) il punto numero 2) è di per sè un successo superiore alla campagna elettorale di Veltroni (ilfe dirà, ecci vòle poho...)
4) una tautologia: il Capo è il Capo.
e avanti con la rissa
besos
Secondo me Veltroni accoglierà l'invito di Sofri e candiderà lei:
23/06/08, 14:47http://img248.imageshack.us/img248/7113/swfimage1fm5.jpg
no no. scusate. ritiro quanto detto. non è possibile che Veltroni scelga la Riccobono: raccoglierebbe troppi voti.
23/06/08, 14:51Quindi, onore al Capo!
forse sofri aveva in mente il capo col vestitino rosa cipria della riccobono...
23/06/08, 18:32...o la riccobono con la camicia a righe colorate radicalissimamente chic del capo...
23/06/08, 18:33A me nessuno dei candidati mi soddisfa (neanche 'sta squinzia, naturalmente)... Quindi, come è mio uso, penso proprio che mi dovrò astenere.
24/06/08, 10:32la riccobono è più fija..poi ha pure ammesso di essere bisex(e quindi troppo PD) ma io scelgo il capo, perchè è la sicurezza. chssà poi di che?!
24/06/08, 11:39GT
amici donfranchisti (non suona benissimo, ma vabbuò)! Cosa aspettate a votare per il nostro? volete lasciare per l'ennesima volta il gioco in mano al Capo, che se la suona e se la canta, che si autoproclama capo del piddì, che si sente unto da Sofri? No amici, ribelliamoci, diamo un volto nuovo e peloso al piddì siculo, non permettiamo che a Palermo si spengano i lampioni alle undici e mezza la sera, si vietino le feste, e si proietti un rohmer obbligatorio ogni settimana. Amici piddì, amici donfranchisti! Venite allo scoperto!
24/06/08, 15:47Volevo rimanere super partes chè, si sa, mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte. Ma poi ho deciso di scendere in campo, come fanno tutte le signore della terza età da Barbara Alberti in poi!
24/06/08, 18:52E dunque, dal momento che sono il plenipotenziario del Tacco, chè sono unto io, non da Adriano, ma da Santa Niki che ha agganci in alto e mi dà tanta sicurezza, voterò. E il mio voto non può che andare a quell'ammasso di peli e capelli che è Furbi, pardon, Don Frengo!
Il mio voto è stato comprato. Con un prosciutto. Voto il Capo.
24/06/08, 19:26Il mio elettorato conosce l'onestà che mi caratterizza, e sa che giammai potrei scendere a un tale mercantilismo elettorale. E' chiaro che siamo di fronte a una calunnia spropositata, e mi riservo di difendermi nelle sedi opportune. Non voglio accusare nessuno, ma forse non potrei mettere la mano sul fuoco sulla rispettabilità del mio rivale, il quale prende voti a destra (a destra) e a manca, da personaggi che raramente hanno preso la parola su questo blog...diciamo che forse il gioco sporco e il raschiare il barile sta da un'altra parte...non mi stupirei se il tentativo di compravendita fosse nato proprio da quella parte...
24/06/08, 19:47Vergogna calunniosa. Fu la società civile a candidare donfrengo, novello Rito, mentre lui dall'alto della sua ieraticità manco ci pensava a donarsi alla causa, modesto e grande, modesto come solo i grandi sanno essere e grande come solo i ...(ecc). Altra cosa è chi si gettò manu propria nell'agone, convinto di una mai dimostrata superiorità politica, di una missione, di un'investitura. La nostra parte è pulita, magari trasversale, ma pulita.
24/06/08, 19:57La parte del capo invece fa come il presidente del consiglio, che si difende da reati reali con accuse acute (ma false, naturalmente).
Intanto rinuncia al voto di ciccì, capo, dimostrando che tieni all'onestà più che al voto, poi potrai ricominciare a parlare, ma non permetterti mai più sporcare il nome augusto di colui che tace con la tua rozza calunnia senza erre!
AHAHAHAHAHAH!!!
24/06/08, 20:08Ferari mi ha convinto... cos'è un prosciutto in cambio della mia libertà? A queste condizioni è meglio ritornare all'astensione...
E poi, capo, se davvero volevi il mio voto, almeno un lavoro mi dovevi offrire!
L'uno due Ilfe-Ciccì (la coppia di Chicago, così li chiamano nei bassifondi) ha palesato da sé il meccanismo messo in opera per screditare la mia persona. Non lasciandomi neanche il tempo di difendermi dalle infamanti accuse, Ciccì ritira il suo voto in mio favore. Mi sembra che non ci sia altro da aggiungere, vero elettori?
24/06/08, 20:21Salto qualsiasi premessa e presentazione - anche perchè la mia identità è scritta chiara in fondo al post, prova della totale fiducia nei confronti del candidato DF, con cui condivido la trasposta "g" (che tra l'altro proprio lui mi ha assegnato). Partecipo a questo referendum virtuale pur dichiarando la mia radicale contrarietà al progetto e all'esistenza stessa del PD, che considero uno tra i peggiori soggetti comparsi nella già deprimente e tragica situazione della "politica" italiana. Dal mio osservatorio extraparlamentarizzato però, non posso restare indifferente allo scontro in corso. Mi permetto dunque di portare il mio supporto a Don F. per le stesse ragioni che mi hanno fatto scegliere lui fra tanti "amici". Metterei la Sicilia in mano sua oggi, come ho messo la mia fiducia personale anni fa.
24/06/08, 20:46Eriga per DF
Crazie eriga, a nome di tutto lo staff. ormai siamo in fuga.
24/06/08, 21:41Per quanto riguarda il capo (capo??? ma che capo è uno che non pensa al bene della truppa, che mette gli uni contro gli altri, che calunnia, che mente - nel senso che mentisce, non che ha una gran mente; grande grande grande donfranco, silenzioso e riflessivo) ormai il suo è un delirio paranoico, vede nemici e combine ovunque, attacca tutti senza raggiòne, che presto comincerà ad attaccare in base a difetti fisici, dirà "ma tu non puoi votare con quel pene microscopico" e robe così, siamo ad un passo dall'autoparodia: è peggio di un Fede impazzito.
Fermatelo! interditelo! Amici elettori, donfranchisti e non, semplici amanti del buonsenso e della lotta politica pulita, uomini comuni di ogni latitudine, votate, esercitate il vostro diritto, non ci lasciate nelle mani di un padre padrone delirante.
Crazie eriga, a nome di tutto lo staff. ormai siamo in fuga.
24/06/08, 21:41Per quanto riguarda il capo (capo??? ma che capo è uno che non pensa al bene della truppa, che mette gli uni contro gli altri, che calunnia, che mente - nel senso che mentisce, non che ha una gran mente; grande grande grande donfranco, silenzioso e riflessivo) ormai il suo è un delirio paranoico, vede nemici e combine ovunque, attacca tutti senza raggiòne, che presto comincerà ad attaccare in base a difetti fisici, dirà "ma tu non puoi votare con quel pene microscopico" e robe così, siamo ad un passo dall'autoparodia: è peggio di un Fede impazzito.
Fermatelo! interditelo! Amici elettori, donfranchisti e non, semplici amanti del buonsenso e della lotta politica pulita, uomini comuni di ogni latitudine, votate, esercitate il vostro diritto, non ci lasciate nelle mani di un padre padrone delirante.
manie di onnipotenza ferari? non volevo fare due commenti di seguito, ma si vede che il server ha capito che erano cose importanti
24/06/08, 21:43....non cambio posizione, voto ancora DonFrengo, ma...
24/06/08, 22:14povero capo...io ci voglio bbbène al capo...non trattamelo accussì...
Cari supporterS,
24/06/08, 22:40non pensate che il vostro candidato si sia disinteressato alla campagna. Lavoro dietro le quinte, per allargare la nostra bella famiglia. Due nuovi grandi elettori mi hanno garantito il loro voto, e un terzo si aggiungerà probabilmente a breve. Non c'è bisogno di guardare ai sondaggi ameri'ani del Capo per capire che sì, siamo in fuga. Coi 4 voti di Nw, CittadinaTradita (la cui identità è ignota solo al presunto-capopiddì; chi mai secondo voi potrebbe citare Barbara Alberti tra i miei supporters reali?), Eriga e naturalmente del mio supporter alfa-Ilfe siamo già in vantaggio. Un vantaggio che sarà ancora più netto e ci darà piena governabilità, quando batteremo pure l'opposizione.
Alcune osservazioni:
- è vero, il capo contribuì a portar giù siciliani al voto. E pure io vi contribuii. Solo che io i siciliani li ho pure riportati su, a studiare e a far bisboccia, mentre il capo si consolava della sconfitta mangiando teglie di pasta col forno.
- è vero, la provenienza dei miei grandi elettori è disparata, ma quella degli elettori del Capo rifette l'immagine di una sinistra che non ci piace: passatista, legata a vecchi miti di viarigattieri ormai stantii. Io traghetto il piddì-rigattierano verso il futuro, verso l'Europa (Paris!) e per di più con l'appoggio esterno di Santa Niki (rappresentato politicamente da Eriga e regionalmente dalla pseudo-Alberti).
- Guardate all'entusiasmo del supporter Ilfe, che commuove. E' una storia bellissima di un giovane ricercatore che riscopre la politica, e gli dedica le sue energie. Guardate a lui, guardate lui, guardatelo, Ilfe fatti guarda'.
Diciamo pure a Ciccì che noi non teniamo rancori; che siamo garantisti; e che ti diamo una seconda possibilità: ora che hai ritrovato il sapore della libertà, sei pronto per lanciarti nella nostra avventura donfranchista. Nessuno ti può giudicare, nemmeno io; se hai sbagliato un giorno, ora capisci che, l'hai pagata cara la verità [...]; sta di casa qui la felicità. Basterà che tu venga al nostro comitato e dica la formula che già Caterina disse prima di te:
Se sono tornata a te,
ti basta sapere che
ho visto la differenza tra lui e te
ed ho scelto te.
http://youtube.com/watch?v=I43Ydi-i_H4
E no, caro Don Franco: troppo facile cercare di comprarmi con un video di Caterina... Video di cui spregio quasi tutto: vestito di C. in lattice; cappello e capello di C., che la fanno sembrare una sado-dominatrice; coreografia di C. che manco Rita Pavone; tastierista di C. - vi prego di dargli un'occhiata; e, soprattutto, la C. di C. sullo sfondo, che sembra fatta con l'uni posca...
25/06/08, 10:35Insomma Don Franco, avresti dovuto fare di più... per questo ho deciso - in piena libertà - di votare il capo, che non mi interessa se è stantio, l'importante è che non lo sia il prosciutto!
E siccome per una volta che mi schiero vorrei vincere, mi unisco alla campagna del capo, e dico:
VIARIGATTIERI, RESISTI AL DON-FRANCHISMO!
bravo bravo ciccìcoccò, decidersi è sempre un passo importante.
25/06/08, 12:03quanto al video fornitoti dall'egregio DF, che vogliamo fare? criticare con gli occhi di oggi un'estetica di ieri?
certo, il povero tastierista quasi commuove nei suoi vieppiù goffi tentativi di sfoggiare smaglianti sorrisi ad una telecamera impertinente che si ostina (inutile domandarsi il perché) a riprenderlo di spalle (regalandoci peraltro spaccati di alto interesse antropologico sullo stile menestrellante del bassista...).
ma questo non fa che distoglierci da questioni ben più importanti!
suvvia suvvia, non perdiamoci in quisquilie...
Ma, come in ogni buona campagna elettorale che si rispetti, occorrerebbe sapere la Chiesa da che parte sta. Papa Greg, tu chi voti?
25/06/08, 12:54In quanto poliglossa (contro charlie...in fondo è questo il bello di avere degli eteronimi) io mi sento più attratto dal progetto esterofilo/parisien di DF, per cui lo sostengo....anche se Berlino sarebbe meglio e - dammi retta DF - acchiapperebbe più voti, anche quello di CC!
Berlino??!? Chi ha detto Berlino??? Nessuno si muova, io in quanto vero unico autentico elettore in procinto di Berlino non soltanto DO' IL MIO VOTO INCONDIZIONATO A DF, ma prometto un asse Francia-Germania che farà impallidire Sarkozy e la Frau M., Bismarck e Napoleone III, Ribentropp e Molotov (che c'entra??), Carlo Magno, Pipino il breve (riferimento alle infamanti calunnie del capo) e chi più ne ha più ne metta.
25/06/08, 19:36FORZA DF!!
Premesso che, per ovvie ragioni di antonomasia, io di siculitudine sono esperto, e che pertanto il mio voto vale di più (ma qualitativamente e non quantitativamente, sia chiaro);
25/06/08, 20:00Considerato che politicamente non posso non condividere le preoccupazioni e lo sdegno di Eriga verso i piani Pidd(u)isti;
Visto che DF è già stato ribattezzato novello Rito, e io sul mio rapporto con i Riti mi sono pronunciato in altra sede e in tempi non sospetti;
Reputata realistica la prospettiva lugubre di cessazione della fornitura di illuminazione pubblica e caciara alle ore 23,30 in caso di elezione del Capo;
Ponderata l'inevitabile considerazione che la logica stessa impone come tautologica e autoevidente per cui il Capo è il Capo;
Presa visione delle opinioni di Caterina Caselli sulla verità;
Notato l'atteggiamento generale e l'orientamento di massima dell'elettorato
io sottoscritto, nel pieno possesso delle mie facoltà mentali
D E N U N C I O
pubblicamente il maldestro tentativo fatto via SMS il giorno 24 c.m. ore 20,29 da uno dei contendenti di accaparrarsi il mio voto promettendo un incremento del PIL dei culi in caso di vittoria. E faccio notare all'anonimo e maldestro acquirente che, sciolto l'acronimo, l'incremento del Prodotto Interno Lordo dei culi in Sicilia ci lascerebbe letteralmente in un mare di merda.
Constato comunque che si tende a mantenere i costumi pur quando ci si propone di rivoltare come un calzino la dirigenza politica, ritengo pertanto entrambi i candidati non solo non di mio gradimento ma inidonei alla carica. Tantopiù che userebbero i proventi delle primarie per scopi certamente perversi (come acquistare una pellicola originale di uno scognito regista francese o rifarsi il guardaroba a Parigi continuando a sbagliare taglia).
si-culo
P.S.: caro Happy, esattamente cosa c'è di oscuro nell'autocelebrazione fine a se stessa? E, soprattutto, mi pare che qui, più che altro, l'autocelebrazione sia volta a circuire l'elettorato... il che, se me lo concedi, è peggio. Attendiamo un editoriale corserino sull'autocelebrazione e la politica.
per ragioni com'è ovvio e noto indipendenti dalla mia volontà, voto il capo.
25/06/08, 21:33Del resto questo DF mi assomiglia troppo all'asino (questa la capisco solo io) di cui mi vanto di essere il GT, ché non vorrei mi s'accusasse di conflitto d'interessi che poi al capo tocca di fare un cannolo ad hoc.
Anche vorrei commentare i commenti di CC (sic!) che non si fa comprare con un prosciutto, ma cerca un lavoro che se un candidato lo offrisse a me certamente voterei per quell'altro.
comunque il post di prima l'ho persino dovuto riscrivere che non ero ancora schedato
25/06/08, 21:34A quanto pare il voto di scambio è prassi più solida di quanto non si credesse, nell'isola. Non voglio arguire chi sia stato il candidato ha cercato di corrompere si-culo, che saggiamente dà un colpo di qui e uno di là, ma escludo categoricamente che possa essere stato DF.
25/06/08, 23:22Quanto a quest'ultimo commento di tale piggì: è noto, ed è ben esemplificato, come l'anarchico medio dimostri poi la più lacerante delle contraddizioni, avendo bisogno A) di un'elezione democratica e B) di un capo, come il più becero dei fasci. D'altra parte appare evidente la sfasatura nella stessa corrente del partito capista: si attaccano l'un l'altro, accettano e poi rifiutano e poi accettano prosciutti; l'uno rifiuta a nome dell'altro il lavoro che il primo voleva al posto del prosciutto (ma poi il prosciutto è andato bene), e così via. E infine quest'ultima cosa: DF, il grande statista DonFranco, nostra Luce e nostra Guida, assomiglierebbe a quell'asino di Ilfe (decripto il messaggio in codice)? Posso solo dire questo: magari! Il mio sogno più profondo sarebbe quello di assomigliare a Colui che tutto move, al Sommo, ma ahimé, non sono che una sua pallida e devota ombra. Ciò che mi limito a dire è che vorrei che anche questo paese, e la nostra beneamata isola, gli assomigliasse un po' di più.
certo il capo è colpevole di aver oscurato il post di DF, ma se il post del capo ha ottenuto 10 volte tanto i commenti del post di DF, qualcosa significherà...
25/06/08, 23:42Caro supporter alpha, non v'è conclusione categorica che non sia mossa da logica inappellabile. Pertanto la tua conclusione è da ritenersi lungi dalla categoricità.
25/06/08, 23:54Se può essere utile saperlo, comunque, il messaggio si concludeva con l'auspicio di "stracciare Inzerillo", chiunque sia questo "Inzerillo".
Arrivava comunque, a sottolineare la maldestrezza, un altro messaggio di compravendita che mi promuoveva già a ct della futura nazionale di calcio a 5 siciliana. Esso era seguito da un terzo che ne rettificava il destinatario, identificato in VonTrotta.
P.S.: dimenticavo di aggiungere che la Borromeo non è bisex. Al massimo è etero ma anche lesbica.
i commenti non sono che il portato delle ire che questo oscuramento è venuto a creare, naturalmente. se poi si considera che almeno la metà dei presenti post sono per DF, al limite il capo ne ha presi quanti Df, ma Df aveva anche quelli precedenti, tutti suoi, del suo post, quindi, ancora una volta, lode al vincitore sul campo.
26/06/08, 02:03???
26/06/08, 09:37ma dicevi a me?
No, perché io parlavo della categoricità della tua esclusione sull'autore degli SMS, non mi riferivo certo alla circonvoluta e arzigogolata considerazione sulla moltiplicazione dei commenti come pani e pesci...
Posta un commento