tammurriata milanese

giovedì, ottobre 18, 2007

"Io nun capisco, ê vvote, che succede...
e chello ca se vede,
nun se crede! nun se crede!
E' nato nu criaturo niro, niro...
e 'a mamma 'o chiamma Giro,
sissignore, 'o chiamma Giro... "







Signore e signori, i Rigattieri tutti sono lieti, orgogliosi, e festanti nel dare a tutti voi la notizia della nascita del primo vero figlio rigattiere:

è nato Maciste!!!

Maciste non è nero, non è figlio di uno sbarco americano, ma è un miracolo comunque se pensate che il padre è Happy!!! Ecco come la città di Pisa ha accolto la notizia, organizzando una manifestazione straordinaria in pieno ottobre.



A lui e a donna M. i nostri più enormi auguri, in attesa di Maciste tra la mondezza rigattieriana!!!!!!

...Maciste, quante cose dovremmo dirti...quante cose dovresti sapere...ma come farlo qui, come farlo ora? Ora che sei poco più che un nutrico, che non capisci niente, col padre che ti ritrovi poi, sai quanto tempo dovrai penare prima di poter capire qualche cosa? Meno male che c'è tua madre và...

Sappi, o Maciste, che quando vorrai ci troverai, fra qualche anno, fra tanti anni, non ci dimenticheremo di te. Se internet esisterà ancora, tu troverai su un google del futuro festeggiato fin dall'inizio il tuo successo, il tuo trionfo, il tuo inizio in questo mondo! Evviva Maciste e i suoi 4,265 kg!!!

per dovere di cronaca, per gli annali storici, riportiamo il sms che diede l'annuncio: "Breaking news - Milano, ore 18.57, è nato Maciste, sanamente arrabbiato con il mondo. Il personale medico si è complimentato per i suoi meravigliosi 4.265 kg. Donna M. e Happy esausti commentano: il prossimo lo adottiamo!"



p.s.: per l'occasione, lamati ha commentato: è nato maciste e io sono vestita da battona! che vergogna...
p.s.2: il capo smentisce lamati, che invece sta benissimo ed è bellissima come sempre, ma di più proprio per maciste!

Comments

8 Responses to “tammurriata milanese”
Post a Comment | Commenti sul post (Atom)

Anonimo ha detto...

ma come?è già nato?mentre io creavo una celebrazione degna di lui questo è nato?ma come?

AUGURIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!
AUGURIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!

19/10/07, 00:31
Anonimo ha detto...

Mi unisco al gaudio et tripudio!
sono quasi le 3 del mattino e sto preparando valigie: fra 3 ore prenderò un treno che mi porterà in schfittzzera, dove mi permetterò di diffondere la lieta novella alle mucche placidamente pascolanti! chissà...magari i pastori lasceranno trapelare qcsa nelle alte sfere elvetiche e i tre magi della banca di zurigo opteranno per un'epifania anticipata...chissàchissà....
nell'attesa, abbraccio, in ordine di apparizione:
mamma M. (che sempre donna è stata e sempre donna resterà, ma al momento mi pare promossa di grado!)
papà/babbo (in memoria dei suoi trascorsi pisani) Happy (oserei supporre di nome e di fatto)
nonchénonché
il PICCOLO GRANDE IMMENSO MACISTE!
con tutti gli auguri pensabili ed impensabili da parte della nonnina!!!!!
BRAVO BRAVO!!

19/10/07, 02:51
Anonimo ha detto...

io mi sono commossa quando ho saputo. un abraccio forte a happy e M&M, e soprattutto complimenti a Donna M.: Happy sarà pure esausto, ma mai come Donna M.!
siete fortissimi

19/10/07, 11:49
Anonimo ha detto...

Welcome Maciste! Welcome tra la gioia della gente di veder nascere un nuovo piccolissimo e poderoso bambino! Maciste che é già amato, già coraggioso, già stimato partecipante della pullulante vita di viarigattieri - luogo dell'anima. Complimenti accorati ai genitori! che l'hanno fatto ciò che a tutti noi fa una paura blu e che adesso é un bimbo che sorride, piange e muove le manine! Complimenti davvero e fate un fischio appena c'è bisogno di squadre di zii e zie per cambiare pannolini e biberon: io mi arruolo.
Tex

20/10/07, 20:07
Via Rigattieri ha detto...

suvvia! solo 4 commenti per la nascita del piccolo maciste?!?! e che figura ci facciamo?!?! forza, timidoni, fate tutti i vostri auguri a Maciste!!!!

22/10/07, 13:13
Anonimo ha detto...

Oh!
Un nuovo rigattierino!
Auguri!

22/10/07, 18:10
Anonimo ha detto...

TANTI AUGURI A MACISTE!!! Nato poi in uno splendido mese: quello del vino e del tartufo, come il papà credo sappia bene...

22/10/07, 20:48
Anonimo ha detto...

Ad un mese dal grande giorno riesco finalmente a leggere il vostro post. Vi ringrazio di cuore peril pensiero e la vicinanza e mi auguro che questi dottorati che vi stanno sparpagliando per l'Italia non vi facciano scordare di fare gli zii a questo pargolo, a cui auguro di essere ricco, molto ricco di amici come voi.
Un abbraccio.
Donna M, ormai Mamma M

19/11/07, 17:40