cena culturale

venerdì, giugno 08, 2007

Ieri sera abbiamo fatto una cena, una di quelle cene culturali che contraddistinguono viarigattieri. per dirla con ferrarotto, c'erano le menti migliori della nostra generazione. tra le altre cose, si parlava di second life, di youtube e di grandi idee con cui guadagnare soldi su internet. a un certo punto a me ne e' venuta una, senonche' carloco mi ha spiegato che non era venuta a me ma l'avevo letta sul blog di carlita pero' collettivamente (potenza di viarigattieri) ce n'e' subito venuta un'altra: SECOND KNIFE. Praticamente si entra nel regno di Lanceland, e devi fare delle cose, anche semplici. ci sono delle regole, ma si puo' anche andare contro le regole pur seguendole. Di sicuro i soldi, o le vite, si contano in coltelli, e tu devi ammazzare persone o rompere cose. Il gioco reagisce dicendo che le persone "si" sono ammazzate o le cose "si" sono rotte. Chi vince vince probabilmente un set Miracle Blade del cuoco Tony, su cui rimane sempre l'incognita sconcertante che sia morto e che continuino a mandare le sue reclame in tv - ma questa e' un'altra storia.
SECOND KNIFE nasce come parodia di secondlife ovviamente, ma non e' solo questo. Dietro c'e' tutta una grande metafora della vita, dell'esperienza, e la cosa piu' bella e' che e' un mondo in cui anche chi ha torto puo' pensare. Con questo post di fatto registriamo il marchio SECOND KNIFE, in attesa di svilupparne maggiormente le potenzialita'.

p.s. c'era ancora un'altra idea, che riguardava il lascito scientifico di uno di noi. Potremmo pero' anche trasformarla cosi': tutta quella parte del regolamento che non e' stata scritta qui, ma che c'e' e aspetta solo di essere pubblicata, se qualcosa dovesse andare storto, la potrete ritrovare nel Nachlanz. Gli studiosi si accapiglieranno per svelare l'arcano di testi tanto preziosi quanto complessi; sorry, so it goes.

Comments

6 Responses to “cena culturale”
Post a Comment | Commenti sul post (Atom)

Anonimo ha detto...

e si può anche cambiare idea ogni nanosecondo senza beccarsi accidenti da nessuno?
COOL!
ebbravi rigattieri, bell'idea! ci farete i miliardi e quando ciò accadrà spero vi ricorderete della vostra cara vecchia zietta molly, che tanto v'ha voluto bbbene

09/06/07, 11:15
Via Rigattieri ha detto...

mi preme sottolineare che se qualcuno ha inteso leggere qualche riferimento diretto a qualcuno ebbene SI SBAGLIA DI GROSSO
è stata un'idea sorta dalla collettività e che porterà gioia e prosperità a tutti quanti noi!

09/06/07, 12:35
Anonimo ha detto...

Più che prosperità e gioia - che cosa ce ne facciamo, noi? - io spererei piuttosto che questa idea rigattieriana ci porti tanto denaro: tipo, la vendita dei diritti del Nachlanz potrebbe già farci mettere da parte un bel gruzzoletto...

Oh no?!

09/06/07, 15:52
Anonimo ha detto...

money makes the world go around, the world go around, the world go around...

09/06/07, 18:13
Anonimo ha detto...

Beh, si potrebbe anche far compartecipare i due mondi (second knife e second wife) e creare dei momenti molto sin city, no?

10/06/07, 00:18
Anonimo ha detto...

Mi sono svegliato alle 4 (causa incubo) e mi sono detto: Second Knife non ha avuto successo. E' un peccato, un vero peccato.

E ora, torno a letto.

13/06/07, 04:45