Trattasi senz'ombra di dubbio di un approssimativo ritratto di Cirino Cocozza, rinomato pasticcere siciliano, famoso per aver esportato la Cassata in tutto il mondo, ed in particolare in terra eschimese. Lo si riconosce dalla fulva capigliatura, opportunamente riprodotta da scaglie di scorza d'arancio, che ricordano quella candita presente nel ripieno del dolce summenzionato, nonchè dalla conformazione del volto, che rimanda alla zucca, immagine centrale dello stemma familiare. Indicativo, inoltre, lo straccio di colore scuro che ne circonda il volto, e che richiama inequivocabilmente, il drappo di seta presente nello stemma nobiliare della famiglia Coglitore, alleata lungamente dei Cocozza nella Guerra d'Indipendenza.
ma che vi ha preso a te e al compagno violet? Anche lui è un grande appassionato di scultura in agrumi. Va dall'astratto al plastico tout court. Tu sembri già più espressionista, no?
né sto male, né mi drogo. e la creazione non é opera mia. ma il secondo e il terzo commento si manifestano da sé per l´arguzia e l´interesse. bene bene, questo volevamo. adieu
Trattasi, evidentemente, di autoritratto arcimboldesco del capo che non va da un barbiere da quando ha lasciato i miti lidi pisani. Come faccio a saperlo? Choose Lacan: it's easier!
P.S.: il 'compagno' violet? E da quand'è che, di grazia, sarebbe 'compagno'? P.P.S.: allora free hugs meeting in Viarigattieri alle ore 11.45 del 19 dicembre corrente anno?
salsetta accordata, ma meeting (salvo smentite dai rigattieri ufficiali, che se tacciono acconsentono) il 20 dicembre verso le 13.30 le 14, in viarigattieri. salsetta salsetta ma seguirá post ufficiale
Ma no Oberhaupt, P-sano parlava di altro meeting, no? P-sano, ma dici che lo facciamo davvero così improvvisato questo happening? Altrimenti lo facciamo a gennaio, quando la gente non è più buona, ché il Natale è alle spalle. Ho paura che farlo sotto Natale faccia diventare la cosa stucchevole, no?
A proposito di statistiche, vorrei farvi notare che secondo l'agenzia Shynistat le visite dalla Francia mie e di Charlie rappresentano attualmente il 33,64% delle vostre visite totali. L'Italia è SOLO al 44,55%... E' evidente che io e charlike rappresentiamo più di un terzo del vostro bacino d'utenza. Non vogliamo lanciare un'OPA, trattavasi di commento a scopo soprattutto informativo. 'A megghiu parola è chidda cà 'n si rice...
Be', direi che il primo venerdì pomeriggio di saldi a gennaio potrebbe essere una data valida per il free hugs day. Prenoto il costume da alce (che costerà, immagino, pochissimo) o vado su un più tradizionale abito da orso?
In merito al compagno violet... ci riserviamo di verificare in futuro, ma temiamo che tale dicitura non possa, nel suo caso, non essere accompagnata da un complemento di specificazione: compagno di merende, compagno di giochi, compagno di letto, etc. Il sintagma "compagno violet", così, tout court, ci pare privo di referente empirico.
caro ocamuccata, sono felice di notare che ho un degno epigono anche se, in effetti ti devei dare ancora un pochino più da fare... la sottoscitta ha infatti al suo attivo una percentuale di visite di quasi il 25% da sola e dunque che aspetti??? sotto con le visite multiple!
in effetti è strano...la svizzera non compare fra i paesi, ma io vi ho visitato ogni giorno con una media di 7/8 volte al giorno.... mumblemumble in effetti il sito dov'ero locata si trova al confine con l'austria...che avessi beccato una rete austriaca??? possibile....ma in fondo chissenefrega....
ho fatto un giro sul blog... dicembre 2004: poco meno di trenta post.... dicembre 2005: poco meno di 15 post dicembre 2006..................... non è una critica, ma.... mi pare o siamo in calo?
Che cos'è viarigattieri? "Viarigattieri luogo dell'anima", diceva qualcuno. Viarigattieri è una casa, innanzitutto, da cui sono passate molte delle persone che frequentano questo blog. La casa si è da subito trasformata in un'atmosfera, che consente ad esempio a chi non ci vive più (o a chi non ci ha mai vissuto materialmente) di sentire comunque viarigattieri come casa sua. E' questo il luogo che costruiamo in questo spazio virtuale. Con leggerezza, perché così ci piace. O no?
Comments
22 Responses to “QVIZ”
Post a Comment | Commenti sul post (Atom)
è evidente il capo sta male o si droga
08/12/06, 19:22Trattasi senz'ombra di dubbio di un approssimativo ritratto di Cirino Cocozza, rinomato pasticcere siciliano, famoso per aver esportato la Cassata in tutto il mondo, ed in particolare in terra eschimese.
08/12/06, 20:50Lo si riconosce dalla fulva capigliatura, opportunamente riprodotta da scaglie di scorza d'arancio, che ricordano quella candita presente nel ripieno del dolce summenzionato, nonchè dalla conformazione del volto, che rimanda alla zucca, immagine centrale dello stemma familiare.
Indicativo, inoltre, lo straccio di colore scuro che ne circonda il volto, e che richiama inequivocabilmente, il drappo di seta presente nello stemma nobiliare della famiglia Coglitore, alleata lungamente dei Cocozza nella Guerra d'Indipendenza.
ma che vi ha preso a te e al compagno violet? Anche lui è un grande appassionato di scultura in agrumi. Va dall'astratto al plastico tout court. Tu sembri già più espressionista, no?
09/12/06, 03:58né sto male, né mi drogo. e la creazione non é opera mia. ma il secondo e il terzo commento si manifestano da sé per l´arguzia e l´interesse. bene bene, questo volevamo.
09/12/06, 18:30adieu
Trattasi, evidentemente, di autoritratto arcimboldesco del capo che non va da un barbiere da quando ha lasciato i miti lidi pisani.
09/12/06, 20:00Come faccio a saperlo?
Choose Lacan: it's easier!
P.S.: il 'compagno' violet? E da quand'è che, di grazia, sarebbe 'compagno'?
P.P.S.: allora free hugs meeting in Viarigattieri alle ore 11.45 del 19 dicembre corrente anno?
P.P.P.S.(dimenticai!): faccio la salsetta dell'altr'anno?
09/12/06, 20:01salsetta accordata, ma meeting (salvo smentite dai rigattieri ufficiali, che se tacciono acconsentono) il 20 dicembre verso le 13.30 le 14, in viarigattieri.
11/12/06, 11:04salsetta salsetta
ma seguirá post ufficiale
Ma no Oberhaupt, P-sano parlava di altro meeting, no?
11/12/06, 14:20P-sano, ma dici che lo facciamo davvero così improvvisato questo happening? Altrimenti lo facciamo a gennaio, quando la gente non è più buona, ché il Natale è alle spalle. Ho paura che farlo sotto Natale faccia diventare la cosa stucchevole, no?
Come non sono compagno, io??? Chiedilo a quel riformista del Capo, quanto sono compagno!!!
11/12/06, 15:59confermo, compagno violet é compagno. chiedete ai suoi compagni all´Umberto, vedrete quanto é compagno.
11/12/06, 17:53Non solo è compagno, è anche "copééén" (detto con accento canadese).
12/12/06, 00:16la sinistra italiana é proprio alla rovina....
12/12/06, 11:28Noto nella cartina dei contatti un puntino rosso sull'Islanda.
12/12/06, 17:13Chi 'azz è stato?!
A proposito di statistiche, vorrei farvi notare che secondo l'agenzia Shynistat le visite dalla Francia mie e di Charlie rappresentano attualmente il 33,64% delle vostre visite totali. L'Italia è SOLO al 44,55%...
13/12/06, 09:47E' evidente che io e charlike rappresentiamo più di un terzo del vostro bacino d'utenza. Non vogliamo lanciare un'OPA, trattavasi di commento a scopo soprattutto informativo. 'A megghiu parola è chidda cà 'n si rice...
Be', direi che il primo venerdì pomeriggio di saldi a gennaio potrebbe essere una data valida per il free hugs day. Prenoto il costume da alce (che costerà, immagino, pochissimo) o vado su un più tradizionale abito da orso?
13/12/06, 10:16In merito al compagno violet... ci riserviamo di verificare in futuro, ma temiamo che tale dicitura non possa, nel suo caso, non essere accompagnata da un complemento di specificazione: compagno di merende, compagno di giochi, compagno di letto, etc. Il sintagma "compagno violet", così, tout court, ci pare privo di referente empirico.
Passo.
caro ocamuccata,
13/12/06, 13:54sono felice di notare che ho un degno epigono
anche se, in effetti ti devei dare ancora un pochino più da fare...
la sottoscitta ha infatti al suo attivo una percentuale di visite di quasi il 25% da sola
e dunque che aspetti???
sotto con le visite multiple!
eappppppproposito...
13/12/06, 14:10ma il post ufficiale del pranzo di natale quando arriva??????????
E perché io non sono considerato, negli accessi dalla francia? sono troppo poco compagno?
13/12/06, 14:14in effetti è strano...la svizzera non compare fra i paesi, ma io vi ho visitato ogni giorno con una media di 7/8 volte al giorno....
13/12/06, 18:51mumblemumble
in effetti il sito dov'ero locata si trova al confine con l'austria...che avessi beccato una rete austriaca???
possibile....ma in fondo
chissenefrega....
ho fatto un giro sul blog...
14/12/06, 00:11dicembre 2004: poco meno di trenta post....
dicembre 2005: poco meno di 15 post
dicembre 2006.....................
non è una critica, ma....
mi pare o siamo in calo?
dimenticavo la firma anonima
14/12/06, 00:13forse non ve ne siete accorti....ma sto imparando ad usare i tag html....ed un mondo si sta aprendo davanti ai miei occhi increduli.....
14/12/06, 18:27Posta un commento