i Biscattieri

venerdì, giugno 30, 2006

Ah, la magica atmosfera di viarigattieri...



In un periodo infernale, tra il caldo, gli esami, le bambine che ballano, i teatri bollenti, le angosce per il futuro, i prefetti aggiunti e le olandesine volanti, NOI abbiamo la ricetta per risolvere ogni problema! Seguici!




Trasformarsi da commercianti in biscattieri: ecco la via da seguire.

Apri la tua mente: non pensare che la cosa non ti riguardi perchè non commerci, o ad esempio perchè non vuoi bischeggiare. Non avere paura. Non pensare che la nostra sia una metafora: stiamo proprio parlando di inbiscattierirsi. Fiori lontani da noi lo hanno fatto, con notevole profitto. Respira una nuova aria, e riuscirai ad entrare in un mondo dorato, fresco, marittimo, disegnato apposta per te!


Comments

14 Responses to “i Biscattieri”
Post a Comment | Commenti sul post (Atom)

Anonimo ha detto...

..."il caldo, gli esami, le bambine che ballano, i teatri bollenti, le angosce per il futuro, i prefetti aggiunti e le olandesine volanti"....periodo infernale, eh?

Che vitaccia...il fondo della disperazione immagino si raggiunga con il riposino pomeridiano o con la birra davanti alla partita!

ma, per curiosità, chi sono le bambine che ballano?Capo, da quando hai delle bambine?cioé delle capine?delle leaderine (che sa tanto di letterine)?Insomma di chi parli?
Spero che quando tornerò non troverò la casa infestata di marmocchi e per lo più del tuo stesso aspetto...

ebbene sì, sto tornando...

30/06/06, 19:43
Anonimo ha detto...

ma ibiscattierirsi che significa..mi sfugge il senso...e non vedo come io e la mia camera potremmo mai partecipare a qualcosa di cui CI sfugge il senso...
per cui non stiamo partecipando, no ci stiamo imbiscattierendo e bischeggiando a Nostra insaputa, nevvero?

NEVVERO?

30/06/06, 19:47
Anonimo ha detto...

anch'io angosciata dal medesimo interrogativo....bimbe che ballano???
a via rigattieri????????????

il mondo sta cambiando............

30/06/06, 20:28
Anonimo ha detto...

ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

30/06/06, 21:11
Anonimo ha detto...

ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


angoù

30/06/06, 22:20
Anonimo ha detto...

TONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

30/06/06, 23:45
Anonimo ha detto...

C'è chi luca toni lo ha sempre sostenuto...e chi invece ne parlava male, increduli...lui sì, ma soprattutto buffon si è inbiscattierito! e si vede! Charlie, tu ancora non ti sei trasformato, ma sappi che tutta viarigattieri, anche il distaccamento olandese, lo ha fatto e ne ha tratto profitto...

01/07/06, 11:06
Anonimo ha detto...

Io vorrei sapere invece che sono le olandesine volanti... qui non ne ho mai viste in realtà...
Ora vado a mare, sul mare del nord... che esperienza eh... e voi invece studiate?? si lo so voi studiate...che periodo infernale...
ITALIA ITAILIA....

01/07/06, 12:24
Anonimo ha detto...

io non ancora?
bé, meno male...

01/07/06, 15:51
si-culo ha detto...

Bisca - pare alterato dall'a.a. ted. DISCH, TISC mod. TISCH, tavola, mensa [e anticam. anche piatto come tuttora l'ingl. DISH=lat DISCUS, disco] ond'anche la voce Desco, per la facile conversione della D in B (V. Dis): ma altri propone il germ. BUSK, legno (cangiata d'U in I) d'onde il senso di tavola, ed altri ancora il gr. PEZO - fut. PEXO - giuocare. [omissis] - Propr. tavola da giuocare (come ne fa fede il derivato "Bischetto"): ma per estens. Luogo dove si tien giuoco pubblico; e specialmente quelli frequentati da gente bassa e da giuocatori di vantaggio.

Da cui possiamo dedurra imbischierirsi che, incontrato rigattieri, forma imbiscattierirsi, che possiamo definire come bere oziosamente bevande alcoliche a temperatura ambiente mentre si guardano a rotazione partite di calcio, si giuoca con le carte dette toscane o dette siciliane e si cambia initerrottamente canale sul dispositivo di visione a distanza soffermandosi su danzatrici nederlandesi e saggi di danza di piccole amiche del luogo.

01/07/06, 18:09
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog. 01/07/06, 18:41
Anonimo ha detto...

rivendico le carte napoletane!!!Le migliori...

le bimbe che ballano credo che riguardino Lady Nicoletta...

per quanto riguarda il termine imbiscattierirsi non vedo perché inventare un nuovo termine per indicare un'attività ricorrente, frequente e coeva, se non precedente, all'esistenza rigatteriana...

la novità, per lo meno nei quartieri generali del Capo, è piuttosto la Birra...per cui direi che si tratta qui di imbirramento o se si vuole di imbirrattierimento...

La rivoluzione cultuale della Fink Bräu!

01/07/06, 18:43
Anonimo ha detto...

io proprio non vi seguo più..non è che potreste diversificare i post? tipo.. tipologia per iniziati e tipologia per giusytaddeo?
siete così sibillini ( evvvai ho usato una parola a bassa frequenza)
margie mi trovi un lavoro?

01/07/06, 19:55
Anonimo ha detto...

Certo cara, qui nel mio quartiere il lavoro non manca: manicurista, cassiera al supermarket "rey del colesterolo", traduttrice spagnolo-italiano per quando vado a fare la spesa, e anche qualche posizione manageriale nel settore sfruttamento della prostituzione (il primo passo verso Harvard Business). Petite (o petate) et dabitur vobis.
Margie

01/07/06, 22:51