Viva il nostro capo, il primo vero dottore, il dottore addottorato

mercoledì, marzo 16, 2011

Ed il primo è andato. Adesso è ufficiale, niente più limbo. Mentre stamane affogavo tra i lavoratori in mobilità che affollavano l'ufficio impiego di O*, ho ricevuto la notizia. Per il primo è andata, è ufficiale, niente più limbo...

C'è la felicità per il singolo, tanta felicità per il nostro capo... il primo vero dottore di tutti noi. C'è la tristezza di non essere lì con lui, adesso il distacco è più ufficiale. Poi c'è un il rammarico per la categoria. Ma oggi prevale la felicità per il singolo... E anche le facce disorientate dei lavoratori in mobilità mi sembrano meno disperate. E la signora dell'ufficio che mi ha chiesto "ma cosa è un dottorato?" mi pare buffa ma incolpevole. Viva il nostro capo, il primo - si spera - di una buona serie!

Comments

5 Responses to “Viva il nostro capo, il primo vero dottore, il dottore addottorato”
Post a Comment | Commenti sul post (Atom)

Ciccì ha detto...

Viva il capo, che come il suo ruolo gli impone ci mostra la strada verso la vittoria - e la liberazione!
Lunga vita al capo!!

16/03/11, 15:20
capo ha detto...

grazie cari, l'ho fatto per voi, per il mio popolo, mi sono immolato, ho provato prima di tutti, e adesso ho aperto la strada per tutti voi. anche per quelli un po' più ripetenti che ancora devono laurearsi specialistici. ripetenti, mica ritardati eh. ritardatari. ma non ritardati. perchè avete pensato ritardati? mah. io sò dottore, phd proprio. eh, sapeste come ci si sente quando si è phd. ma ci arriverete anche voi, e vedrete. anche i ritardat(ar)i, non vi preoccupate. che stronzi. pare che uno se la tira. mah. mò vado a bé, cià (certo bé senza di voi un'è lo stesso)

16/03/11, 17:09
Zazie ha detto...

Bravo capo, complimenti!!! Adesso finalmente hai tempo di fare un salto a Parigi?

18/03/11, 00:44
capo ha detto...

Grazie Zazie, spero proprio di sì!! Ovviamente sarai tra i primi a saperlo. a presto!

18/03/11, 07:07
Happy ha detto...

evviva il Capo! che tiene aperte le speranze anche per chi cerca i playoff dalla serie B... ;-)

18/03/11, 11:05