soci

martedì, novembre 02, 2010

Care compagne, cari compagni,

il comitato centrale del collettivo Via Rigattieri, riunitosi a Pisa addì 16 settembre 2010 in sessione plenaria davanti a un piatto di spaghetti alle arselle, ha deliberato quanto segue:

"In funzione di una comprovata e pluriennale fede nerazzura, e in ragione della più recente attività politico-informativa svolta dal blog di cui ci onoriamo di essere espressione, con riferimento segnatamente al post del 22/6/2010 dal titolo "(r)i gatti ruzzi V - L'ipotesi leninista", ci autoproclamiamo meritevoli di diventare soci onorari del rinomato consiglio popolare Interisti Leninisti, e procediamo a inoltrare richiesta di riconoscimento pubblico al comitato centrale dello stesso. Qualora i compagni ravennati dovessero avanzare dubbi sulla nostra onorata e indefessa militanza, con umiltà, senso della causa e fede risolutamente rivoluzionaria non ci sottrarremo al questionario che i compagni vorranno correttamente sottoporci".

Saluti leninisti
a nome del collettivo,
il compagno capo




Il soviet supremo, riunitosi nella serata di venerdì 17 settembre, ha così deliberato:

La vostra richiesta appare ben motivata e quindi meritevole di essere presa in seria considerazione. In casi importanti come questi noi procediamo direttamente alla somministrazione del questionario con sopralluogo sul posto che prevede espressamente la messa a disposizione da parte del comitato locale ospitante di 2 litri di vino per ogni componenete la segreteria e di una quantità di cibo che deve essere da noi ritenuta congrua... (spese del viaggio a nostro carico).

ci rendiamo altresì conto che causa impegni (sia di lavoro che di scazzo) non ci è possibile raggiungervi entro un ragionevole lasso di tempo, per cui ci vediamo costretti ad inviarvi il questionario con mezzo elettronico.
il segretario
Claudio Notturni



Abbiamo questionato. Siamo stati promossi. Siamo soci!



Comments

17 Responses to “soci”
Post a Comment | Commenti sul post (Atom)

SìSì ha detto...

Sono fiero di noi!

03/11/10, 02:36
incoerenza ha detto...

io invece vi inviterei a riflettere su gareth bale.

03/11/10, 10:38
compagna càni ha detto...

che crudeltà, inco... e proprio a noi, che dopo anni di miserie abbiamo finalmente imparato a far nostra la grazia della spensieratezza. che invito colmo di reazionario disappunto, questo volerci far scivolare nella fanghiglia dell'autocommiserazione. Che ne sarebbe dello spirito della rivoluzione che il sub-comandante zanetti ha instillato in noi, se per una tale inezia facessimo vacillare la nostra fede nella causa nerazzurra, così amaramente e duramente costruita?
Mi appello a tutti i compagni e le compagne: Hasta siempre, Internazionale!

03/11/10, 13:20
Happy ha detto...

ma io sono del Toro

03/11/10, 13:55
Il fu oca ha detto...

allora via libera a chiedere l'iscrizione di viarigattieri in gruppi improbabili che corrispondono alle inclinazioni dei pochi?
Ci ho giusto due o tre ideuzze...

03/11/10, 18:35
capo ha detto...

beh, beh, attenzione (ma era proprio quello che volevamo, ih ih ih): lì c'è scritto COMITATO DIRETTIVO DI VIARIGATTIERI. Si aprono le discussioni (e le invidie, gelosie, lotte fratricide, ecc ecc) per stabilire chi fa parte del comitato direttivo e chi no...

03/11/10, 19:56
Anonimo ha detto...

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

(rafa fiore)

04/11/10, 18:55
Il fu oca ha detto...

Chi sta nel Direttivo ha diritto a un gettone di presenza? Ora faccio come Renzi e organizzo una riunione di rottamatori di rigattieri della prima ora.

04/11/10, 18:56
Comitato direttivo 82 ha detto...

grande fu!
gli insubordinati fanno sempre molta simpatia, anche più di quella che fa renzi.

però vedi, la tua posizione sarebbe perfettamente consistente se noi ci fossimo iscritti all'associazione, chessò, dei torinisti liberali. ma il centralismo democratico con cui si muove il direttivo è in perfetta sintonia con la sua iscrizione d'autorità (o meglio, a maggioranza direttiva) ad un'associazione leninista.
certo, tu puoi manifestare tutta la tua contrarietà. o meglio, l'avresti potutta manifestare prima, quando ancora la decisione non era stata presa, ma ormai la decisione è presa, irrevocabile e soprattuto incontestabile.

ti riconosciamo invece che il leninismo è solo uno stadio embrionale della società rigattiera, e che, se credi, starà a te farla evolvere.
col che però tradiresti la tua vocazione stalinista, che non sta simpatica a nessuno. dunque ti perdoniamo, compagno fu, della tua eterodossia, certi che non vorrai diventare un fu compagno.

con stima e affetto,
il comitato

04/11/10, 19:16
Happy ha detto...

ma perché diventare un comitato leninista affiliato a una squadra di petrolieri?

non era meglio il manchester city, di proprietà dello sceicco? o il chelsea del magnate russo?
molto, ma molto più chic!

04/11/10, 22:22
neomi ha detto...

...radical chic. Savasan.
Ma, ci si chiederà: leninismo e radicalscicchismo possono coesistere?

05/11/10, 00:53
comitato direttivo 82 ha detto...

ovviamente: niente di più radicalscic di Uliano.

Chiocciola eppi: la facciamo finita con la storia del petroliere? mica sono cose che si scelgono, quelle. ogni volta che lo dici a me suona come se tu dicessi: "ma la cambi tumà, che è cicciona?". Io a mimà ni voglio bene comunque, e poi non è cicciona, è cosi di costituzione. e poi sei veramente ingiusto ad attaccare mimà.

05/11/10, 10:56
Happy ha detto...

Chiocciola comitato direttivo 82:
poveri leninisti interisti, avete ragione. siete fatti così, che ci possiamo fare?
però, dico io, perché le vostre colpe devono ricadere sulle nostre teste?
io ho già i miei tormenti da serie B, non posso farmi carico anche dei pianti di Milito e dei contorcimenti tattici di Benitez.
Io c'ho Pellicori, in attacco. Ma non capite?

05/11/10, 11:42
capo ha detto...

certo mischino, lui c'ha Pellicori. Io onestamente non c'avevo riflettuto prima di agire così. A nome di tutti, onestamente: scusaci Happy.

(Pellicori...)

e guarda che noi lo sappiamo cos'è la sofferenza, non ti credere...

07/11/10, 10:57
Alessandro Pellicori ha detto...

vebè, scusate, rigattieri, io vi seguo sempre e avvolte mi fate pure ridere (specie quando scrive il mio scrittore preferito - mc), ma non è un po' troppo, così?

07/11/10, 23:06
rigattieri ha detto...

vebè, Pellicori, ma nulla di personele, ci mancherebbe!

08/11/10, 00:14
ale p ha detto...

ve l'ho detto che m'ammazzo di risate!
questo cambio di vocali, per esempio: mi rigiro sulla sadia come fossi un tarentolato.
mitici!

08/11/10, 10:01