sogni

giovedì, maggio 27, 2010

ho sognato mourinho, tutta la notte.
gli ho detto che comunque andassero le cose era stato un piacere avere a che fare con lui, e che io personalmente lo capivo se se ne voleva andare al real, che comunque avrebbe trovato in me un alleato.
certo capivo anche chi pensava che fosse un atto un po' vigliacco vincere tutto e scappare, e gliel'ho detto, ma lui giustamente mi ha detto che se se ne voleva andare al real che cazzo c'entrava il coraggio o la vigliaccheria?
e io gli ho dato ragione, a mourinho.
poi a un certo punto passeggiavamo per un paesino sconosciuto, certamente in portogallo, eravamo io, mourinho, franci, massimo (moratti). massimo mi chiedeva allora io da dove venivo, e quando gli dicevo palermo lui mi diceva "ma palermo padova, palermo venezia?", e io rispondevo "no palermo palermo".
e però mi chiedevo com'è che ancora non lo sapesse, dopo tutti gli anni che giocavo nell'inter.
mi consolavo pensando che magari pure di capitanza sa che è argentino ma mica sa esattamente se viene da buenos aires buenos aires o da buenos aires corrientes, per dire.
poi franci e mou facevano una gara in bicicletta in salita, arrivavano pari, mi sembra.
comunque josé era contento, rilassato, in fondo era una serata tra amici.
certo aveva un problema con la casa, che voleva risolvere: lo stato continuava a non volergliela vendere per intero. io non capivo. poi franci mi spiegava che josé aveva fatto casa sua tipo in un tempio egizio che c'era lì da quelle parti, e tutto attorno aveva costruito delle dependances, insomma una cosa fatta bene.
e giustamente diceva, josé: che ffà, non gliela devo lasciare una casa sistemata ai miei figli? si deve risolvere 'sta cosa, con lo stato.
e io gli ho dato ragione, a mourinho. che ffà, non aveva ragione?
e poi gli ho chiesto en donde era casa sua.
e lui mi ha risposto, con la faccia un po' da pesce: en catalao.
e io ho pensato che aveva senso, perchè in fondo lui aveva cominciato come vice di van gaal.

Comments

6 Responses to “sogni”
Post a Comment | Commenti sul post (Atom)

incostanza ha detto...

ma scusa ma tu, per una volta che hai avuto l'occasione di parlare con mourinho ti concentri sulle case che vuole intestare ai figli? non potevi chiedergli se portava anche te e franci al real,visto il disinteresse, di massimo?

27/05/10, 10:06
scomodeverità82 ha detto...

io so.
io so i nomi dei mandanti del sogno, e soprattutto so chi si nasconde (male) dietro questi personaggi. io so il significato di tutte queste immagini. ma non ho le prove, e nemmeno gli indizi. per questo non posso parlare.
ma a me, intellettuale abituato ad allacciare i fili, anche quelli che appaiono distanti e irrelati, tutta questa storia appare di una chiarezza cristallina. ma non posso parlare perché m'hanno detto che devo essere antizicanalitco.
ma io so. e so soprattutto che non si dovrebbero mai raccontare i sogni.

27/05/10, 11:56
Happy ha detto...

"dopo tutti gli anni che giocavo nell'inter"
questa è stupenda

27/05/10, 17:08
Tex ha detto...

perché non si dovrebbero raccontare i sogni? perché così l'autore di Palermo Palermo non diventerà mai un giocatore dell'inter? - mi sa però che giusto nei sogni ci spera davvero - o perché una dannazione della stirpe rischia di abbattersi su tutti i beni immobiliari che vorrà intestare ai figli (di mourinho, ben inteso). Certo che sono precisi questi sogni. Hanno una logica, un loro sviluppo e pure un epilogo riassuntivo...i miei mai sono così.

27/05/10, 21:01
Happy ha detto...

certo che sono precisi, Tex.
sono i sogni del Capo.
eh.

28/05/10, 12:34
neomi ha detto...

Ci fu un tempo in cui sognavo spesso il capo.
Una volta con una tovaglia, un'altra con una tartaruga.
altri tempi...

31/05/10, 00:06