venerdì, marzo 30, 2007
Io l-avevo detto al capo che l-ambasciatore aveva fatto qualcosa...
Etichette:
ambasciatore,
capo,
greg,
old style
viarigattieri è anche questo
lunedì, marzo 19, 2007
Etichette:
ferari,
sorpresa,
stupore,
viarigattieri
Ciunzi
venerdì, marzo 02, 2007
Ciunzi.
Ciunzi è un piccolo grande essere.
Ciunzi ha delle caratteristiche che lo rendono inimitabile.
Intanto dovete sapere che Ciunzi non vive in Italia, anche se quando è in Italia passa da casa nostra.
Ciunzi si stanzia a casa nostra. Di più: Ciunzi a casa nostra si sente come a casa sua. E anche noi ci sentiamo come a casa sua.
Ciunzi ha delle peculiarità: modifica l'ambiente. Quando Ciunzi arriva a casa nostra, è un po' come quando Foucault entrava in una stanza: cambia l'atmosfera. Non perchè ha emesso una flatulenza, attenzione: Ciunzi le emette, certo, ma non intendevo questo. Comunque ne emette, eccome. Ma perchè Ciunzi è uno spirito libero: e come lui stesso ama definirsi, è svergognato, disinibito, spudorato. Ciunzi!
Ciunzi a casa nostra porta la frutta. Che bei momenti quando Ciunzi porta la frutta! Anche chi solitamente non la mangia, come per magia, quando la porta Ciunzi non può sottrarsi a questo rito collettivo! E tutti insieme la mangiamo, e tutti insieme finiamo la frutta, solo perché Ciunzi la possa ricomprare e tutto possa ricominciare da capo!
Ciunzi è un'amante di Guerre Stellari. Un po' come tutti noi. Ma Ciunzi ha eretto Guerre Stellari a metafora del mondo: e così quando c'è Ciunzi, in casa nostra c'è l'impero del male e quello del bene, gli Jedi e i Sith, e così via. E' bello fare le guerre con le nostre spade laser immaginarie, ed è bello sapere che Ciunzi farà parte ora dei buoni, ora dei cattivi, e quindi tutti prima o poi potremo combattere insieme a lui. Ciunzi non vuole che qualcuno di noi rimanga da solo (anche se, bisogna ammetterlo, ha una passione particolare per il Sindaco).
Quante cose potremmo dirvi di Ciunzi!
Ciunzi ama la Z. Anche noi amiamo la Z. Sfortunatamente Ciunzi non possedeva una Z, ed è per questo che noi gliel'abbiamo data. E' per questo che Ciunzi è Ciunzi!
Ciunzi ha un pizzetto accennato, che lo rende un po' filosofo, un po' D'Artagnan. Almeno, noi ce lo immaginiamo così.
Ciunzi, amico mio, quante fregnacce ci siamo detti in queste giornate, eh? Ciunzi ha portato quest'aria particolare in casa nostra, e noi volevamo rendergli omaggio in qualche modo.
Ciunzi!
Etichette:
Ciunzi,
D'Artagnan,
Foucault,
Sith
Iscriviti a:
Post (Atom)