Qui a Lione si dice che gli italiani siano anche più dei cinesi. Sembra che solo i banliusards ci battano. Sarà, ma non è che noi italiani abbiamo saputo influenzare tanto la loro cucina, se ancora mangiano la pasta come contorno al boeuf bourguignon..
bhe...insomma....mica si può stare a fare troppo i campanilisti!!!! in fondo all'estero l'italia è l'italia e palermo vale napoli che vale roma, che vale milano....o no?????
Cesena manca per ovvia carenza di emigrati da quei luoghi. Piuttosto mi domanderei perché non ci sono, ad esempio, città venete, viste le migrazioni. Mi rispondo, gesuiticamente, con una domanda: ma voi andreste a mangiare in una trattoria che si chiama, chessò, Marghera, Colli Euganei o Marostica?
normalmente qualsiasi ristorante con nome di cittá, nordica o sudic(i)a mi lascia un po´ perplessa...ma in un ristorante all´estero che si chiama Colli Euganei ci andrei subito! e poi scusa, certo che Marghera o Marostica non sono dei nomi attraenti, ma tu chiameresti mai un ristorante Gela o Termini Imerese? o Caltanissetta?
quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro?
Probabilmente l'avrà notato anche charlie; e magari anche i due berlinesi. Ma lo sapete che se leggo il vostro blog dalla Francia, esso parla francese? Sarà ovvio ai più, ma non a me. Dà delle belle sensazioni "enregistrer un commentaire sur ViaRigattieri". E alla fine spunterà: "ocamuccata a dit...", piuttosto che "Romagna Pasiunèda a dit...".
Che cos'è viarigattieri? "Viarigattieri luogo dell'anima", diceva qualcuno. Viarigattieri è una casa, innanzitutto, da cui sono passate molte delle persone che frequentano questo blog. La casa si è da subito trasformata in un'atmosfera, che consente ad esempio a chi non ci vive più (o a chi non ci ha mai vissuto materialmente) di sentire comunque viarigattieri come casa sua. E' questo il luogo che costruiamo in questo spazio virtuale. Con leggerezza, perché così ci piace. O no?
Comments
18 Responses to “Berlino è anche questo...#4”
Post a Comment | Commenti sul post (Atom)
Qui a Lione si dice che gli italiani siano anche più dei cinesi. Sembra che solo i banliusards ci battano.
25/11/06, 14:30Sarà, ma non è che noi italiani abbiamo saputo influenzare tanto la loro cucina, se ancora mangiano la pasta come contorno al boeuf bourguignon..
E Cesena (pron. Zesena), perla della Romagna e culla della piadina, dov'è?
25/11/06, 16:11Solo sciuscià e pasta con le sarde?
bhe...insomma....mica si può stare a fare troppo i campanilisti!!!!
25/11/06, 20:15in fondo all'estero l'italia è l'italia e palermo vale napoli che vale roma, che vale milano....o no?????
Cesena manca per ovvia carenza di emigrati da quei luoghi. Piuttosto mi domanderei perché non ci sono, ad esempio, città venete, viste le migrazioni. Mi rispondo, gesuiticamente, con una domanda: ma voi andreste a mangiare in una trattoria che si chiama, chessò, Marghera, Colli Euganei o Marostica?
26/11/06, 16:01...in effetti no...
26/11/06, 16:51ma bellavenzia, anzichè bellanapoli non suonerebbe male....
Arrivo...
27/11/06, 00:28carlocò im berlin, auch...
27/11/06, 11:14was arsch!!
normalmente qualsiasi ristorante con nome di cittá, nordica o sudic(i)a mi lascia un po´ perplessa...ma in un ristorante all´estero che si chiama Colli Euganei ci andrei subito!
28/11/06, 13:29e poi scusa, certo che Marghera o Marostica non sono dei nomi attraenti, ma tu chiameresti mai un ristorante Gela o Termini Imerese? o Caltanissetta?
Un olé per Alegre, ch´ogni libro che consiglia é ´na meraviglia!
28/11/06, 13:38quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro? quale libro?
28/11/06, 22:01Arrivato...
29/11/06, 11:03Probabilmente l'avrà notato anche charlie; e magari anche i due berlinesi.
29/11/06, 12:31Ma lo sapete che se leggo il vostro blog dalla Francia, esso parla francese? Sarà ovvio ai più, ma non a me. Dà delle belle sensazioni "enregistrer un commentaire sur ViaRigattieri". E alla fine spunterà: "ocamuccata a dit...", piuttosto che "Romagna Pasiunèda a dit...".
Ho molto sonno.
CARLOCò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
29/11/06, 18:13HABEMUS DOCCIAM!!!!!!!!!!!!!!!!!
new post! come vanno le fughe di gas?
02/12/06, 17:04molly
fughe di gas
02/12/06, 18:34contatore piombato
viaRigattierini ammassati nel mio salotto....
AIUTO
...ma molly non aveva chiesto un new post????
04/12/06, 13:33e nessuno l'ha accontentata??????
ecchemanieresono?????
MALEDU'ATI!!!!
.in effetti no...
10/02/21, 13:02ma bellavenzia, anzichè bellanapoli non suonerebbe male...
ma bellavenzia, anzichè bellanapoli non suonerebbe male..
10/02/21, 13:02Posta un commento