Cofino e il Portogallo

mercoledì, giugno 27, 2012

Siccome ciò il cellulino nuovo che fa le foto e siccome sono stato in Portogallo, ho fatto le foto con il cellulino nuovo del Portogallo. Siccome poi ora va di moda metterle sul blog, le foto, e siccome io sono uno ligio alle mode, le metto sul blog, le foto.

tentativo di foto simbolista (Belem)





















la vera storia dell'avvistamento di un pavone (lisbona)







cose che era meglio non mangiare (festa di sant'antonio)







panino con sardigna (festa di sant'antonio)

tentativo di foto artistica (lisbona, chiesa senza tetto)
i tre pastorelli venerano il riflesso  di cofino sul vetro (fatima)

Cani e la Sicilia #1

martedì, giugno 19, 2012

E continuiamo questi racconti fotografici. Qui Càni alla scoperta dell'est siculo. Sarebbe bello che gli altri rigattieri rispondessero con altri racconti per immagini, dei posti in cui si trovano loro per adesso. Altrimenti continuiamo noi, così, in maniera autoreferenziale.





qui legenda vuole che ci si trovasse in quel di Siracusa, indi per cui potrete vedere: scale di vicolo abbandonato di Siracusa con specchio, mare di Ortigia, Uccelli di Aristofane, Piazza Duomo di Ortigia con musicista, Piazza Duomo di Ortigia senza musicista.

Bezzina e l'America #1

giovedì, giugno 14, 2012

Bezzina è omo di poche parole, epperò di panza, e infatti aveva promesso che mandava delle immagini e infatti ha mandato delle immagini. Questa è l'america secondo bezzina, potremmo dire. Siccome le ha mandate solo a me, ecco che le condivido con voi, con le eloquenti didascalie di Bezzina. Questa è dunque l'america per immagini di Bezzina. Siccome noi non crediamo mica che i racconti si facciano solo con le parole, ma anche con le immagini, questa è l'america raccontata per immagini da Bezzina. Forse risponderemo con la siracusa raccontata per immagini da Càni, ma non lo sappiamo ancora. (Se fossimo capaci le scombineremmo invece di fare una colonna di america di immagini di bezzina, ma siccome non ce la facciamo, sarà una colonna di immagini).







ecco alcune fotine.
in sequenza abbiamo: la second avenue dove vivevo a niuiò, edifici nuiorchesi, giovani nuiorchesi che fanno sport, la panchina di un parco di wascinton dove qualche giorno fa leggevo, dent place dove vivo a wascinton e la caserma dei pompieri di fronte casa con dei camion inquietantemente perfetti.
cià