io non volevo dirtelo ma una notte in Versilia ho trovato Maciste ubriaco come una scimmia che si lanciava dal tetto di una macchina in corsa su una moto infuocata
capo, tu cominci a stare male, te lo dico con affetto fraterno. Cominci a perdere il controllo del tuo ego, non è da te! butti a mare anni e anni di mestiere, ti prego! fra
è che ho capito che il mio ego è trascendente, e che la percezione di un qualsiasi punto materiale incosciente, nella sua istantaneità, è infinitamente più vasta e più completa della mia.
A Maciste, ieri, è stata impedita una delle sue attività preferite: arrampicarsi su qualunque ostacolo verticale (piante, scale, alberi, finestre, librerie...). Un'attività che lo vede impegnato da quando ha 15 mesi (è Maciste proprio!). Ora, la timorosa e castrante autorità docente gli ha sottoposto il problema: quello che stai facendo è pericoloso. Maciste, lungi dal mandarla affanc.., ha risposto con un sillogismo d'acciaio: ok, non si può, allora mi limiterò d'oggi in avanti all'arrampicamento sugli alberi, che sono a disposizione di tutti ai giardinetti (come gli scivoli e le altalene). che dire, inattaccabile. purtroppo però la tragicomica figura italiana della Maestra è per sua natura inadatta a comprendere i ragionamenti di bimbi come Maciste. Pensate a quanti geni sono state tagliate le gambe in tenera età... (a me, per esempio)
Che cos'è viarigattieri? "Viarigattieri luogo dell'anima", diceva qualcuno. Viarigattieri è una casa, innanzitutto, da cui sono passate molte delle persone che frequentano questo blog. La casa si è da subito trasformata in un'atmosfera, che consente ad esempio a chi non ci vive più (o a chi non ci ha mai vissuto materialmente) di sentire comunque viarigattieri come casa sua. E' questo il luogo che costruiamo in questo spazio virtuale. Con leggerezza, perché così ci piace. O no?
Comments
14 Responses to “L’infanzia terribile di Maciste I”
Post a Comment | Commenti sul post (Atom)
io non volevo dirtelo ma una notte in Versilia ho trovato Maciste ubriaco come una scimmia che si lanciava dal tetto di una macchina in corsa su una moto infuocata
21/09/10, 18:02è un fenomeno, quel ragazzino
grande orgoglio per mio nipote
21/09/10, 18:12Ma se maciste sapeva che ci si arrampica solo sugli alberi, perché ha tentato la via della finestra? per arrivare agli alberi?
22/09/10, 10:03capo, tu cominci a stare male, te lo dico con affetto fraterno. Cominci a perdere il controllo del tuo ego, non è da te! butti a mare anni e anni di mestiere, ti prego!
22/09/10, 11:04fra
è che ho capito che il mio ego è trascendente, e che la percezione di un qualsiasi punto materiale incosciente, nella sua istantaneità, è infinitamente più vasta e più completa della mia.
22/09/10, 11:18è da allora che ho perso la bussola
ecco, capo. Per te.
22/09/10, 12:31http://it.wikipedia.org/wiki/Bussola
A Maciste, ieri, è stata impedita una delle sue attività preferite: arrampicarsi su qualunque ostacolo verticale (piante, scale, alberi, finestre, librerie...). Un'attività che lo vede impegnato da quando ha 15 mesi (è Maciste proprio!).
22/09/10, 12:52Ora, la timorosa e castrante autorità docente gli ha sottoposto il problema: quello che stai facendo è pericoloso.
Maciste, lungi dal mandarla affanc.., ha risposto con un sillogismo d'acciaio: ok, non si può, allora mi limiterò d'oggi in avanti all'arrampicamento sugli alberi, che sono a disposizione di tutti ai giardinetti (come gli scivoli e le altalene).
che dire, inattaccabile.
purtroppo però la tragicomica figura italiana della Maestra è per sua natura inadatta a comprendere i ragionamenti di bimbi come Maciste.
Pensate a quanti geni sono state tagliate le gambe in tenera età... (a me, per esempio)
infatti è per questo che il forthcoming: "Saluto tutti, anche il cane" ha per protagonista un bimbo di nome maciste!
22/09/10, 13:46Ne voglio una copia autografata. Assolutamente.
22/09/10, 15:53purtroppo non si possono fare copie autografate ad anonimi, quindi o ti identifichi, oppure te lo vai a compare!
22/09/10, 16:43Ops...non so perché mi ha messo come anonimo.
22/09/10, 20:44Chiedo venia. E una copia autografata.
Offro in cambio salumi e caci.
Maciste rampante! Grande!
23/09/10, 09:10Rara foto di uno dei più spettacolari salvataggi di Maciste:
24/09/10, 00:51http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2010/09/23/pop_orso.shtml
geniale.
24/09/10, 12:12grazie!
Posta un commento