Egr. Onnipotente, mi chiedevo se ci fosse qualche relazione tra Lei e Colui che ha creato l'universo, perché sa, la relazione mi sembrava alquanto plausibile, e dunque ho pensato: ma può essere mai che mi tenga un pensiero stupido per me, senza utilizzarlo per infastidire il prossimo? No, non può essere, e dunque le scrivo, come prima di lei al dott Weston, a Wim Wenders, e a chiunque altro mi passasse per l'anticamera ru cervieddu (sa, egregio Altissimo, chiedere il permesso al cervello è una pratica, a mio modesto avviso, abusata). Ad ogni modo: ho sentito dire che lassù avete dei problemi organizzativi (nonostante, mi lasci dirlo, con il laicismo dilagante non credo che il numero degli ingressi all'empireo sia di molto aumentato), e io, per caso, ho un grande talento organizzativo (pensi: quando ero al liceo - rappresentante d'istituto, una carica di prim'ordine - ho organizzato un concerto a P., al quale hanno partecipato un mucchio di gente) e siccome al momento non ho altre proposte di impiego (visto che ancora non hanno istituito un Ministero agli affari organizzativi vari ed eventuali, e che ancora il buon delaurentis temporeggia a darmi i 10 milioni di euri per realizzare un film che non ho scritto, ma che sono certo sarà un grande capolavoro) mi chiedevo se non avesse un posticino per me in paradiso. ci ho azzeccato?
buone feste e mi saluti la signora, il figlio e lo SS.
Che cos'è viarigattieri? "Viarigattieri luogo dell'anima", diceva qualcuno. Viarigattieri è una casa, innanzitutto, da cui sono passate molte delle persone che frequentano questo blog. La casa si è da subito trasformata in un'atmosfera, che consente ad esempio a chi non ci vive più (o a chi non ci ha mai vissuto materialmente) di sentire comunque viarigattieri come casa sua. E' questo il luogo che costruiamo in questo spazio virtuale. Con leggerezza, perché così ci piace. O no?
Comments
4 Responses to “mitomania”
Post a Comment | Commenti sul post (Atom)
Egr. Onnipotente,
31/12/09, 00:35mi chiedevo se ci fosse qualche relazione tra Lei e Colui che ha creato l'universo, perché sa, la relazione mi sembrava alquanto plausibile, e dunque ho pensato: ma può essere mai che mi tenga un pensiero stupido per me, senza utilizzarlo per infastidire il prossimo? No, non può essere, e dunque le scrivo, come prima di lei al dott Weston, a Wim Wenders, e a chiunque altro mi passasse per l'anticamera ru cervieddu (sa, egregio Altissimo, chiedere il permesso al cervello è una pratica, a mio modesto avviso, abusata).
Ad ogni modo: ho sentito dire che lassù avete dei problemi organizzativi (nonostante, mi lasci dirlo, con il laicismo dilagante non credo che il numero degli ingressi all'empireo sia di molto aumentato), e io, per caso, ho un grande talento organizzativo (pensi: quando ero al liceo - rappresentante d'istituto, una carica di prim'ordine - ho organizzato un concerto a P., al quale hanno partecipato un mucchio di gente) e siccome al momento non ho altre proposte di impiego (visto che ancora non hanno istituito un Ministero agli affari organizzativi vari ed eventuali, e che ancora il buon delaurentis temporeggia a darmi i 10 milioni di euri per realizzare un film che non ho scritto, ma che sono certo sarà un grande capolavoro) mi chiedevo se non avesse un posticino per me in paradiso.
ci ho azzeccato?
buone feste e mi saluti la signora, il figlio e lo SS.
cordialità
Capo
piccì, hai ammazzato ogni nuovo commento possibile..
31/12/09, 10:45sorry
31/12/09, 11:28perché gli hai scritto in italiano?
31/12/09, 13:11a wenders hai scritto in tedesco..perché a weston italiano? che ti ha fatto, poverino, eh? che ti ha fatto
Posta un commento