dèste

martedì, dicembre 30, 2008


ho dèsterizzato viarigattieri

tre prove dell'inesistenza di babbo natale

giovedì, dicembre 25, 2008

l'altro ieri, passeggiando per via notarbartolo, i miei nipoti mi hanno fornito 3 argomenti a sostegno dell'inesistenza di babbo natale. li propongo alla vostra attenzione:

1) le renne non volano. non esistono animali senza ali che possano volare, e talvolta anche quelli con le ali non volano (vedi gallina).

2) babbo natale è da solo, e per pensare a tutti i regali di tutti i bambini dovrebbe avere i poteri magici. ma se lui avesse i poteri magici dovremmo averceli tutti, visto che non è possibile che uno ce li abbia e gli altri no. (escluso gesù, ovviamente).

3) babbo natale non esiste.

i razionalisti più ottusi potrebbero pensare che l'ultimo dei tre argomenti sia una petitio principii, ma i miei nipoti mi assicurano che è il loro argomento più forte. e io ci credo.

la tombola di natale dei rigattieri

martedì, dicembre 16, 2008


forse non ci eravamo spiegati per bene, sulle innovazioni di questo pranzo di natale duemilassséi+2.
una grande tombola, in cui sarà in palio LA STORIA DI VIARIGATTIERI. la nostra e la vostra storia. (nel senso che molto anche di VOSTRO sarà un premio della tombola).
accorrete numerosi, all'ultimo grande evento di questa grande storia!


viarigattieri. stay tuned.



la sfida inizia già qui. prova a riconoscere la posta in palio, e avrai in omaggio un simpatico cadò.

pranzo di natale, edizione 2008

giovedì, dicembre 11, 2008

CARI SUBORDINATI,
utenti con password o meri lettori,
salute!


è a voi che mi rivolgo, in qualità di capo magno, suprema entità metà fisica di questo onoratissimo blog, per effettuare finalmente la comunicazione ufficiale di quello che da quattro anni a questa parte è uno degli eventi più importanti della città di pisa e d'europa tutta: il PRANZO DI NATALE DI VIARIGATTIERI.

Celebrazione la cui storia è rintracciabile nell'archivio stesso di queste pagine, e che dunque non ha bisogno di essere illustrata altrimenti: bando alle ciance, si giunga al sodo di alcune rilevanti novità.


2008, ANNO DI CAMBIAMENTI diceva Nostradamus: e in effetti, qualche cambiamento c'è, c'è stato, e ad altri cambiamenti prelude questo pranzo di natale, che riveste dunque particolare importanza all'interno della storia ultima recente.


COMUNICAZIONE PRIMARIA: IL PRANZO DI NATALE DI VIARIGATTIERI NON AVRA' LUOGO IN VIARIGATTIERI, pur mantenendo lo spirito e le lucine dell'iniziativa. La dimostrazione che un luogo fisico non è altro che ricettacolo di polvere e calcinacci, e che lo spirito non è riconducibile ad essi, sarà data dalla massiccia affluenza di voi subordinati, già annunciata da happy su queste pagine, che vedrà a questo pranzo di natale partecipazioni da all over the world, da parigi a chicago, da roma a berlino, da lizzano ad arese (e non escludiamo sorprese: za-zà!).


COMUNICAZIONE SECONDARIA: IL PRANZO DI NATALE DI VIARIGATTIERI AVRA' LUOGO IN CASA DI VON TROTTA IN VIA CORRIDONI, che essendo una rigattiera ad honorem ha pensato già da tempo di mettere a disposizione la sua casa per non interrompere la tradizione di una manifestazione che è andata crescendo negli anni, contro ogni vento di crisi, contro le aspettative della politica, per una sana e onesta gestione delle risorse. ONORE E GLORIA A VON TROTTA E COMPAGNO.


COMUNICAZIONE TERZIARIA (e qui mi fermo, perchè non so come si vada avanti: quartiaria?): IL PRANZO DI NATALE DI VIARIGATTIERI EDIZIONE 2008 INTRODUCE GRANDI NOVITA', in termini musicali a noi più propri potremmo dire variazioni sul tema, a partire dalla grande TOMBOLA DI NATALE 2008, con in premio reliquie, polvere e calcinacci dell'autentica viarigattieri! per non parlare di una serie di altre iniziative che potrete scoprire solo con i vostri occhi. accorrete subordinati, accorrete!


Il regolamento è quello di sempre: ognuno per sé e dio per tutti. no, non proprio: ogn'invitato avrà il piacere di offrire agli altri invitati un saggio della sua sapienza culinaria (pena il rischio di nomea d'insipido), o della sua passione etilica, e di consumare insieme a tutti gli altri in una grande atmosfera di festa. pare che sia atteso anche il famoso tacchino che ha mangiato l'anatra che ha mangiato un cardellino, IN QUALITA' DI INVITATO PERO', fate attenzione. ragioni di ordine pratico, al fine di organizzare le masse, impongono che sia cosa graziosa e gradita comunicare la propria adesione al PRANZO DI NATALE DI VIARIGATTIERI 2008 al solito indirizzo e-mail del nostro blog (rigattierivia@libero.it), per indicare quanti siete e cosa portate (no fiorini). CHE NESSUNO ATTENDA INVITI PERSONALI, QUESTO E' L'INVITO UFFICIALE AL GRANDE PRANZO DI NATALE DI VIARIGATTIERI: se stai leggendo vuol dire che probabilmente sei il benvenuto.

aggiungo solo che il TEMA del pranzo di natale di quest'anno, sulla base del quale ogni invitato potrà sbizzarrirsi come meglio crede, sarà l'ESILIO.

IL 19 DICEMBRE 2008, INTORNO ALLE ORE 13, VIENI ANCHE TU AL GRANDE PRANZO DI NATALE DI VIARIGATTIERI "IN ESILIO" 2008!

cordialità,

il capo